Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Ricerca valore in un file pdf
Forum - Visual Basic 6 - Ricerca valore in un file pdf

Avatar
DonBatto (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 19/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:20
Giovedì, 19/03/2009
ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto!
problema:
devo riuscire a mettere insieme un programma che mi apra un file pdf e mi inserisca nella casella trova di adobe acrobat reader il parametro che sto cercando

ovvero un  programmino con 2 textbox e due cmdbutton

nella text 1 devo poter inserire il nome del file pdf(senza estensione)  da aprire

nella seconda text il valore da inserire nella casella trova di Adobe Acrobat Reader

in pratica compilando le due textbox e clickando il cmdbutton1 mi si dovrebbe aprire acrobat , caricarmi il file che ho richiesto ed inserirmi nella textbox trova di AAR il valore della text2 del mio progr.
cmdbutton 2 solo per terminare la mia applicazione.

mi potete aiutare perfavore?

grazie in anticipo



PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:21
Giovedì, 19/03/2009
quello ke mi viene in mente adesso... è quello di aprire il file pdf con qst codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim Shell As Object
  2. Set Shell = CreateObject("Shell.Application")
  3. Shell.Open "C:\percorso\tuofile.pdf"


e poi in un secondo momento con un sendkeys simulare la pressione di ctrl + f e poi con un altro sendkeys mettere nella barra di ricerca il testo in text2

PM Quote
Avatar
DonBatto (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 19/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:39
Domenica, 22/03/2009
grazie 1000

anche se sono l'opposto di un programmatore esperto, tenterò di applicare il tuo consiglio.

ciao
    

PM Quote