Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - p2p udp
Forum - Visual Basic 6 - p2p udp

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
e' da svariati giorni che continuo a pensare su come le reti p2p riescano a comunicare senza un server centrale.....
su un normale tcp io posso mettere sul programma un winsock in liste ed uno che va' in connessione ovviamente usando la stessa porta, l'altro peer fara' la medesima cosa, facendo cosi' avro' due winsock che ricevono dati ed inviano sulla stessa porta, il risultato e' che va' tutto in confusione,.....
se invece io uso il protocollo udp posso impostare la remotport e la prorieta' bind sempre sulla stessa porta, essendoci un winsock unico senza distinzione tra client e server , risulta che io posso inviare e ricevere sempre sulla stessa porta senza andare in conflitto.....
ovviamente non posso aprire due istanze dello stesso programma altrimenti mi dara' errore, pero' impostando il remotehost su localhost il compiuter esegue, supponiamo , una ricerca di file a quel indirizzo ip che poi e' il mio quindi cerca i suoi file , e la cosa funziona.....

adesso secondo voi i p2p con rete udp(praticamente tutti senza il server centrale) usano una  stessa porta come remoteport e bind?.....
  

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:22
Martedì, 17/03/2009
mmm... per chiarirti ogni dubbio ti linko questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent
studiati bene il funzionamento...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:23
Mercoledì, 18/03/2009
grazie per il link postatomi, pero' bittorrent non e' proprio l'esempio di rete decentralizzata....in compenso kademlia e' pui' adatto.....ovviamente sono cose strtosferiche rispetto a quello che voglio far io.....
comunque ho guardato i settaggi di emule ed usa una sola porta udp, quindi credo che con essa riceve e spedisce.....


Ultima modifica effettuata da il 18/03/2009 alle 11:25
PM Quote