Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - downloads simultanei
Forum - Visual Basic 6 - downloads simultanei

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedė, 01/01/1970
salve ragazzi....
e' da qualche giorno che mi sto' cimentando nel creare un programma per l'invio di file, su  internet ci sono molte guide a riguardo......sono riuscito a creare un file transfer migliore di qello postato in precedenza, aggiungendo il supporto per il resume, cosa piu' semplice da fare di quanto pensassi....

ora pero' vorrei implementare la possibilita' di eseguire piu' trasferimenti simultaneamente.....infatti mentre sto' trasferendo un file non posso iniziare un nuovo trasferimento.....l'idea che mi era venuta era quella di mettere i file in coda, alla fine di un trasferimento se ne inizia un altro.......pero' speravo in qualcosina di meglio.....

purtroppo non ho trovato guide su internet....qualcuno di voi ha qualche idea o mi puo' dirigere su qualche tutorial?

      

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:08
Sabato, 14/03/2009
Puoi trasferire n files inviando, a rotazione, una parte di ognuno di questi, oppure mettendoli in coda.

Per trasferimenti multipli con VB6 dovresti usare degli ActiveX Exe ma la cosa migliore e' usare il multithreading e VB.NET

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:06
Sabato, 14/03/2009
premetto che č solo un'idea e forse totalmente errata...ma se uno usasse + winsock ciascuno dedicato al trasferimento di un file?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:17
Sabato, 14/03/2009
Hai sempre un thread a disposizione.

Quindi, l'effettivo traffico di rete in un determinato momento sara' sempre presente su uno solo dei winsock e non su tutti contemporaneamente.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:06
Sabato, 14/03/2009
mi sono informato sul multithread che mi hai suggerito, ho trovato svariati esempi pero' la cosa mi sembra piuttosto complessa,......
credo che la idea di mettere in lista le richieste sia piu' fattibile e forse anche la scelta migliore......infatti pensavo di non iniziare un downloads quando finisce il precedente, ma di mettere in lista le richieste di chunk , e di evaderele una alla volta, cosi' dovrei ottenere comunque una discreta velocita'.....  

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Sabato, 14/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da muteblaster:
di evaderele una alla volta, cosi' dovrei ottenere comunque una discreta velocita'.....  



Otterresti la minima velocita' anche se magari la ritieni sufficiente (ma sono due concetti diversi).

Con il multithreading (e VB.NET o C#) potresti sfruttare meglio il canale trasmissivo ...

PM Quote