Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - modificare l'icona ad una cartella da VB
Forum - Visual Basic 6 - modificare l'icona ad una cartella da VB

Avatar
tippolo (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 21/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:38
Giovedì, 12/03/2009
Ciao a tutti,
non so se è un problema che posso risolvere con VB6.

Vi spiego il mio problema:
Sto facendo un progettino che, con la creazione di un file Desktop.ini, mi cambia l'icona ed il tema ad una cartella da me scelta.
Il progetto funziona. Mi crea regolarmente dentro di essa il file Desktop.ini con relative istruzioni e mi copia i file dell'icona e del tema scelto.

Il problema è questo:
Se io vado a lavorare su di una cartella già modificata con la procedura standard (clik col Dx sulla cartella => Proprietà => Tab "Personalizza" =Cambia icona) il programmino funziona perfettamente ed esegue tutte le istruzioni che io gli indico.
Se invece vado ad operare su una cartella ex-novo, nella cartella vengono si generati i file occorrenti ma l'icona ed il tema della cartella rimangono quelli di Default.

Non ne conosco il motivo, ne tantomeno so se si possa fare con VB6 ma credo di si perchè ho visto un programma realizzato anche con VB prima dell'uscita del VB6 e cambia reolarmente l'icona alla cartella, tant'è vero che se prima utilizzo quest'ultimo e poi quello che sto realizzando io, anche il mio funziona alla perfezione.

Ci sarà qualche attributo da cambiare alla cartella?
Confido in voi perchè sto programmino mi sta particolarmente simpatico.
:asd:

PM Quote
Avatar
tippolo (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 21/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:45
Giovedì, 12/03/2009
Scusate ma ho trovato la soluzione.:k:
Dovevo rendere la cartella una cartella di Sistema. :pat:

Questa è andata, sarà per la prossima. ;)

PM Quote