Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Recuperare parti di testo separate da uno spazio
Forum - Visual Basic 6 - Recuperare parti di testo separate da uno spazio

Avatar
Muplio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 28/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:59
Sabato, 28/02/2009
Salve, mi sono appena iscritto e spero di non aver commesso il primo errore aprendo un nuovo topic, premetto che ho cercato nel forum ma non credo di aver trovato quello che m'interessa o magari ho semplicemente cercato male perchè non so nemmeno cosa mi potrebbe servire :=), vi spiego subito.

Mi hanno regalato un veccio portatile con il VB6 installato, e quindi sono completamente agli inizi.

Mi sto dilettando nella creazione di un piccolo programmino che mi consente di prendere alcune parti di testo.
nello specifico ecco quello che dovrei fare,

la stringa è questa : "Ciao Ciao Ciao Ciao A A A A A"

ora io vorrei che le prime 4 parole vengano messe in 4 variabili differenti, mentre le lettere facciano parte di un'unica variabile, in questo modo avrei

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. A="Ciao"
  2. B="Ciao"
  3. C="Ciao"
  4. D="Ciao"
  5. F="A A A A"



Considerate che sono completamente alle prime armi, e non so come muovermi.8-|

Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato il più possibile chiaro nella spiegazione ^_^.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Sabato, 28/02/2009
bè devi usare la funzione Split()... però se hai iniziato da così poco come dici mi risulta un pò difficile spiegarti chiaramente...se ancora non sai cosa sono studiati anche gli array

PM Quote
Avatar
Muplio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 28/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Sabato, 28/02/2009
Ok Grazie capisco :)

Sono appena rientrato ed in una libreria ho preso VB6 poket  di apogeo (l'unico che ci stava, il resto era dedicato al vb.net etc) ora penso che ai ragione, mi tocca studiare un po dall'inizio. comunque in caso sono certo che se nn capisco qualche cosa qui trovo di sicuro un grande aiuto ^_^.

Grazie ancora rimando allora a quando ho studiato un po anche gli array ^_^

PM Quote