Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Trovare percorso di una cartella
Forum - Visual Basic 6 - Trovare percorso di una cartella

Avatar
hubris (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 21/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Lunedì, 23/02/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Buonasera come da titolo volvo chiedervi come faccio a trovare un percorso di una cartella, mi spiego meglio: Io devo copiare un file in Documenti, solo che non so quale sia il percorso, se C:\Documents and Settings\Utente\Documenti, se D:\Documents and Settings\Utente\Documenti, se C:\Documents and Settings\NomeQualsiasi\Documenti, insomma c' è un modo? grazie mille

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:36
Lunedì, 23/02/2009
prima ti ricavi l'etichetta del disco fisso con delle API (cerca nel sito) e poi ti ricavi il nome utente sempre con altre API(googla)...

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Lunedì, 23/02/2009
Puoi ottenerlo semplicemente con

Environ("USERPROFILE") & "\Documenti"

PM
Avatar
hubris (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 21/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Lunedì, 23/02/2009
OK grazie mille delle risposte, comunque per precisare, mi sembra inutile rispondere in un Forum :"Basta googleare", perche se qualcuno si rivolge a voi è perche non ha trovato nulla in rete, oppure quello che ha trovato non gli andava bene oppure non ha ben capito, certo non credi/ete che si fa mille volte prima a cercare su google che ad aspettare che qualcuno ti riponda? Infine quando si cerca in rete la maggior parte delle volte le risposte vengono trovate (almeno per me è cosi) nei forum, che servono proprio a questo, e se tutti quanti facessero questo ragionamento non credete che sia possibile non trovare piu niente, o meglio trovare solo risposte con scritto Google... Quindi se volete rispondere bene senno lasciate stare perche siete inutili. Non è un attacco verso nessuno, è una mia opinione. comunque grazie ancora Ciao

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Lunedì, 23/02/2009
Il tuo ragionamento è esatto, ma se io ti dico di googlare è perchè so che se cerchi con google trovi la risposta. Ad esempio in meno di 20 sec tra i primi risultati ho trovato subito il codice per avere l'etichetta:
http://forum.html.it/forum/showthread/t-772757.html

L'altro non l'ho cercato perchè già theprogrammer ti ha detto come fare...
Google bisogna anche SAPERLO USARE...

PM
Avatar
tippolo (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 21/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Martedì, 24/02/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

Il tuo ragionamento è esatto, ma se io ti dico di googlare è perchè so che se cerchi con google trovi la risposta. Ad esempio in meno di 20 sec tra i primi risultati ho trovato subito il codice per avere l'etichetta:
http://forum.html.it/forum/showthread/t-772757.html


GrG concordo solo parzialmente con te, è giusto prima di utilizzare il forum che vengano fatte le ricerche opportune e non solo in Google, però il più delle volte si trovano dei risultati vaghi e poco attinenti su quello di cui si ha bisogno, generando più confusione di quanto già si ha in quel momento.
Poi dai... le risposte possono essere utili anche ad altri.:k:

Testo quotato

Postato originariamente da GrG:
Google bisogna anche SAPERLO USARE...


Non è mica una colpa! ;)


Ultima modifica effettuata da tippolo il 24/02/2009 alle 15:33
PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Martedì, 24/02/2009
io non sto accusando nessuno, però cercate anche di imparare ad usare google...cioè ad usare le sue dork e riuscire a capire quali sono le parole chiavi da cercare per il vostro problema...

PM
Avatar
marco30 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 12/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:39
Mercoledì, 12/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

io non sto accusando nessuno, però cercate anche di imparare ad usare google...cioè ad usare le sue dork e riuscire a capire quali sono le parole chiavi da cercare per il vostro problema...



Scusa, ma cosa significa questo? E' come se una persona chiede informazioni su come arrivare in un posto e l'altro gli risponde di imparare a leggere la cartina! Secondo te scusa, se una persona chiede info in un forum qual'è il motivo? Perché vuole una mano. Ora i motivi  del perché tu lo hai trovato e lui no possono essere tanti. Le persone cercano e filtrano le informazioni secondo dei criteri personali. Magari lui ha usato delle keyword che nella sua dimensione erano giuste, ma google le interpretava in modo errato mentre tu hai usato delle keyword più idonee per far si che google filtrasse meglio i risultati, questo perché magari tu il problema lo hai già affrontato ;) . Google gestisce miliardi di informazioni e nessuno riesce a trovare tutto alla prima botta, nemmeno tu, che ad esempio in 20 secondi hai fatto circa due tentativi :rofl: Considera che google per cercare una cosa ci impiega  millesimi di secondo.

Raga non facciamo i moralizzatori :noway:

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Mercoledì, 12/01/2011
guarda mi piacerebbe parlarne... ma il post era del febbraio 2009 (guarda la data)!

In base al regolamento non è consentito riprendere topic così vecchi, e in più qui il discorso è totalmente fuori argomento.

Se vuoi parlarne apri un topic nella sezione "off-Topic" magari linkando questo topic qua per far capire agli altri di che si parla, e poi li ognuno può dire la sua.

Qui, chiudo.

PM