Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Generalizzare un controllo
Forum - Visual Basic 6 - Generalizzare un controllo

Avatar
swet (Normal User)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 01/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:29
Domenica, 15/02/2009
Ciao a tutti, mi trovo in panne per un mio progetto, ho scritto il programma che mi serviva solo che adesso vorrei affinare un po il codice.
Allora vi spiego ho due controlli winsock nella mia applicazione, dovrei scrivere una funzione per capire quale dei due è connesso . inzialmente facevo così :
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. If Winsock1.State = 7 Then
  2. Winsock1.SendData invia
  3. End If
  4. If Winsock2.State = 7 Then
  5. Winsock2.SendData invia
  6. End If


e funziona tutto, solo che sono costretto a mettere questa istruzione per ogni funzione che richiede il controllo, non si potrebbe generalizzare il tutto?? Spero di essere stato chiaro comunque chiedete! Sicuramente è una cosa semplice però non riesco ad uscirne. Grazie

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:33
Domenica, 15/02/2009
La tua richiesta non e' chiara ...


PM Quote
Avatar
swet (Normal User)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 01/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:43
Domenica, 15/02/2009
Lo immaginavo...allora, ho due controlli winsock uno è winsock1 e l' altro winsock2.Questi si collegano ad un altro pc nella rete.
Ogni volta che eseguo un' istruzione nel mio programma, ho bisogno di sapere quale dei due controlli winsock è connesso al pc della rete. Adesso io, ogni volta che devo eseguire un'istruzione , faccio il controllo con il codice sopra postato, mi chiedevo se potessi fare una funzione ( per sapere quale controllo è connesso) in modo tale da non ripetere sempre lo stesso codice in ogni istruzione. Si può?
Grazie
PS: perchè il codice postato lo indica come delphi?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:49
Domenica, 15/02/2009
Prima di tutto, non capisco perche' devi fare una connessione con due winsock allo stesso PC ...

In secondo luogo, non si capisce se e' collegato solo un winsock e l'altro no o tutti e due.




P.S. L'indicazione del delphi e' un errore del forum ...

PM Quote
Avatar
swet (Normal User)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 01/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:15
Domenica, 15/02/2009
in effetti credo che non mi convenga più lavorare con due winsock. comunque una volta è connesso winsock1 e un' altra volta winsock2. Ho pensato che posso semplificarmi la vita togliendo il secondo controllo.

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:16
Domenica, 15/02/2009
Questa cosa non ha senso ... la connessione si fa con un solo winsock

PM Quote
Avatar
swet (Normal User)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 01/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:32
Domenica, 15/02/2009
si .. però io volevo mettere in ascolto una porta con winsock1, mentre winsock2 si sarebbe connesso al pc della rete locale.

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Domenica, 15/02/2009
Testo quotato

Postato originariamente da swet:

si .. però io volevo mettere in ascolto una porta con winsock1, mentre winsock2 si sarebbe connesso al pc della rete locale.



Se non chiarisci cosa deve fare il tuo programma, a cosa serve insomma, non si potra' mai capire cosa dici e cosa chiedi.

Perche' mettere in ascolto un socket? Ha funzionalità di server? Gestisce altri client?

E perche' un secondo socket che si connette al "pc della rete locale"? Perche' parli di rete locale per il secondo socket? E il primo ?

Insomma, finche' non chiarisci, personalmente non ti sapro' dare nessuna indicazione ...

PM Quote