Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - aiuto per un database
Forum - Visual Basic 6 - aiuto per un database

Avatar
flappo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 06/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:29
Giovedì, 29/01/2009
Ringrazio sin d'ora la persona che mi può aiutare.
ho questo problrma
In una form ho inserito un DATA1 collegata ad un database, il quale ha nel suo interno ci sono due tabelle
1° si chiama Spesa
2° si chiama clienti.
quando devo inserire o/o importare i dati tramite una textbox si impalla, posso solo lavorare con una sola tabella selezionando la proprità recordsorce dal DATA1.
Grazie ancora:grr:

Ultima modifica effettuata da flappo il 29/01/2009 alle 21:31
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:50
Giovedì, 29/01/2009
mmm...mostra il codice che usi per importare i dati...

PM Quote
Avatar
flappo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 06/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:08
Venerdì, 30/01/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

mmm...mostra il codice che usi per importare i dati...



Inanzi tutto ti ringrazio per per avermi risposto.
Il mio problema è il seguente
Ho cretato un databese con due tabelle. su una ci sono due campi, nella seconda ci sono 4 campi.
In una dbcombo importo le categorie della tabella 1 in modo da selezionarle manualmente( evento click, caricando il database, impostanto la proprieta dbCategorie.ListField = al nome della tabella) tutto ok funziona.
Qundo inserisco un nuovo record e devo inserirlo nella seconda tabella con .Recordset.AddNew; .Recordset.Fields(0) =....,.Recordset.Update( caricando sempre il databese e .RecordSource= nome della seconda tabella)va in errore e non funziona. Lo stesso dicasi se devo inserire una nuova categoria nella prima tabella.
Se imposto la proprietà del data 1, recordsorce = .. "nome della seconda tabella", funziona tutto
Lo so che farai fatica a capire, ma vedi se riesci ad aitarmi.

:k::k: ti ringrazio ancora a presto
fla

PM Quote