Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - XML e Visual Basic 6
Forum - Visual Basic 6 - XML e Visual Basic 6

Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:43
Lunedì, 26/01/2009
E lo so che rompo ma magari qualcuno disposto a darmi una mano lo trovo.
Allora, ho un file xml con un nodo + 3 sottonodi con egual nome.
Il primo nodo lo leggo perfettamente in tutti i suoi componenti.
Il primo sottonodo lo leggo altrettanto bene.
I restanti 2 sottonodi mi vengono letti come il primo, cioè con gli stessi identici valori.
Per avere meglio sott'occhio la situazione ho messo i dati rusltanti dalla ricerca in una griglia in Visual Basic 6 ed ho potuto notare che nella riga successiva alla prima vengono scritti i valori relativi al secondo sottonodo mentre nella terza riga l'eventuale terzo sottonodo. Eh si!! Perche' il terzo sottonodo non sempre c'è ma questo è un problema che magari risolvero' in seguito.
Sapreste spiegarmi il motivo di questo comportamento?? C'è un modo di aggirare l'ostacolo ?? O forse faccio qualche errore ??
Grazie
Allego lo zip del file XML per favorire la soluzione dell'enigma.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Lunedì, 26/01/2009
:-|
non ti ho capito lol

PM Quote
Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:15
Lunedì, 30/03/2009
Posso mandarti il file cosi' magari mi dai una mano a risolvere il mio dilemma??
Grazie


gvigliani ha allegato un file: Soccer.zip (17189 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Lunedì, 30/03/2009
Il mio problema è che riesco a leggere la prima parte del file xml e cioè quello all'interno del nodo Entry. Piu' all'interno ci sono altri nodi ma quelli che mi interessano sono i nodi denominati Detail. Questi sono 2 o 3 o 4 e tutti con lo stesso nome.
Non si trova uno straccio di libro che spieghi l'utilizzo chiaro dell'Xml con Visual Basic 6. Potete eventualmente indirizzarmi?
Grazie


gvigliani ha allegato un file: Soccer.zip (11309 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:31
Lunedì, 30/03/2009
Invia anche la parte del codice che non va ...

PM Quote
Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Martedì, 31/03/2009
Ciao. Ti ringrazio per l'aiuto che sarai disposto a darmi,. Ti posto l'esempio che stavo cercando di elaborare. Nel primo list a sinistra listo tutto il contenuto dei vari eventi mentre in quello all'estrema destra listo tutte le specifiche interne dei vari eventi. Nel senso che ogni evento è formato(SINISTRA) da :

Percentage
Return
Event
....
....
BetType

e si trovano nel nodo principale Entry. Ogni gruppo è un pacchetto a se stante che contiene
al di sotto di //Entry e nello specifico nei sottonodi //Detail (ce ne possono essere da 2 fino a 4 ci sono i dati inerenti al pacchetto stesso ed è formato da:

Name
BetKindEntry
Booker
RawOdds                  (Di questo gruppo di informazioni possono essercene 2 3 4  
....                     (a seconda del tipo di evento a cui appartiene)
....
BetTypeName

La colonna centrale non è niente e mi è servita per cercare di capire (niente) altrimenti non sarei qui.

Grazie infinite
Sabrina



gvigliani ha allegato un file: ProvaUsoXMLVB6.zip (143660 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Giovedì, 02/04/2009
Fatto!! Non so se il mio metodo è quello piu' giusto ma sono riuscito nell'intento e questo è quello che conta.  Ho creato una sorta di indice su una colonna e poi sono andato a rintracciarlo sull'altra. Utilizzando alcune informazioni all'interno del file Xml sono riuscito a capire quanti sottonodi detail vi erano compresi e da li' il passo è stato breve.
Si puo' vedere il risultato scaricando il programma dal mio sito visto che gli allegati possono essere al massimo di 2 mb. L'indirizzo del sito è http://www.punto13sure.net alla voce download.
Grazie


gvigliani ha allegato un file: surebets.jpg (97592 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote