Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - PictureBox o altro
Forum - Visual Basic 6 - PictureBox o altro

Avatar
hubris (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 21/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:31
Domenica, 25/01/2009
Buongiorno, io ho una form con dentro una picturebox invisibile, che al momento di caricare l' mmagine diventa visibile e si autoridimensiona (Autosize), tuttavia dal momento che la form del programma è più piccola dell' immagine, quest' ultima mi si carica al suo interno, e per vederla devo allargare i bordi del programma. Come posso far caricare l' immagine fuori dalla form, in modo tale che venga mostrata tutta intera? Grazie mille delle eventuali risposte

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:46
Domenica, 25/01/2009
ehm non ti ho capito bene...comunque potresti ridimensionare il form...nel senso:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. 'form visibile
  2. 'carichi la picture
  3. form1.height = picture1.height
  4. form1.width = picture1.width


PM Quote
Avatar
hubris (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 21/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:54
Domenica, 25/01/2009
Grazie mille della risposta,l e comuqnue mi ero esperesso male io... non la volevo all' interno della form l' immagine ciao

Ultima modifica effettuata da hubris il 25/01/2009 alle 12:00
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:29
Domenica, 25/01/2009
e allora dove la vuoi?

PM Quote
Avatar
hubris (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 21/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:30
Domenica, 25/01/2009
Praticamente dalla form principale premo un cammandbutton che vorrei mi aprisse un' immaginea tutto schermo, lasciando in secondo piano la form, e nel momento in cui clicco sull' immmagine quest'ultima scopare e e compare la form che era in seocno piano... Ho provato con shellexecute e ad aprire l' immagine con il visualizzatore di windows ma mi dice anteprima non disponibile..

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Domenica, 25/01/2009
potresti creare un secondo form senza bordi e poi tramite il commandbutton con un form2.show richiami il secondo form che visualizza l'immagine a tutto schermo...però in questo modo l'immagine perderà nitidezza...cmq nel form1 metti in generale:
public path as string
poi alla pressione del commandbutton prima di richiamare il form 2 dai un valore alla variabile "path" ad esempio:
path = "C:\img.jpg"
form2.show
nella form2 metti un imagebox con impostato stretch = true e nella form_load del form2 metti:
form2.height = screen.height
image1.height = screen.height
form2.width = screen.width
image1.width = screen.width
image1.picture = loadpicture(form1.path)
e poi nella sub Form_MouseDown metti:
unload me
poi nella form_load della form2 metti:

PM Quote