Aiuto!!
Provo a spiegare ciò di cui ho bisogno:
in un file excel di nome, per es., pippo.xls, che si trova in un pc di un ufficio devono poter accedere per lavorarci, ovviamente non tutti in una volta, ma uno o due di loro secondo i turni, 10 persone diverse, le quali, dopo aver fatto doppio clik sull'icona del file in questione possono accedere solamente tramite richiesta di password. Esempio: salvatore per entrare nel file pippo.xls ha la password ciao; giuseppe per entrare nello stesso file pippo.xls ha la password arrivederci e così via tutti gli altri con password differenti per il propio accesso nel file. La motivazione di quanto sopra è che all'apertura del file in questione, per es. da parte dell'utente salvatore con la password ciao, in un foglio qualsiasi dello stesso file, venga segnalata quale persona, (in questo es. salvatore), con la sua personale password ha aperto il file a che ora e in che data.
Quindi, è possibile creare per 10 utenti diversi con 10 password differenti ed accedere a questo file in maniera univoca determinando, su un foglio dello stesso file, automaticamente il nome di chi è entrato con la data e l'orario.
Sarei molto grato a chiunque volesse dedicarsi al quesito risolvendolo con un esempio in codice.
Grazie mille anticipatamente per la Vostra attenzione sperando di essere stato chiaro.
Ciao e buone feste da
salvatore
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