Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - AUTENTICAZIONE/PASSWORD 10 UTENTI X APERTURA FILE EXCEL
Forum - Visual Basic 6 - AUTENTICAZIONE/PASSWORD 10 UTENTI X APERTURA FILE EXCEL

Avatar
salvewa (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 29/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Lunedì, 29/12/2008
Aiuto!!
Provo a spiegare ciò di cui ho bisogno:
in un file excel di nome, per es., pippo.xls, che si trova in un pc di un ufficio devono poter accedere per lavorarci, ovviamente non tutti in una volta, ma uno o due di loro secondo i turni, 10 persone diverse, le quali, dopo aver fatto doppio clik sull'icona del file in questione possono accedere solamente tramite richiesta di password. Esempio: salvatore per entrare nel file pippo.xls ha la password ciao; giuseppe per entrare nello stesso file pippo.xls ha la password arrivederci e così via tutti gli altri con password differenti per il propio accesso nel file. La motivazione di quanto sopra è che all'apertura del file in questione, per es. da parte dell'utente salvatore con la password ciao, in un foglio qualsiasi dello stesso file, venga segnalata quale persona, (in questo es. salvatore), con la sua personale password ha aperto il file a che ora e in che data.
Quindi, è possibile creare per 10 utenti diversi con 10 password differenti ed accedere a questo file in maniera univoca determinando, su un foglio dello stesso file, automaticamente il nome di chi è entrato con la data e l'orario.
Sarei molto grato a chiunque volesse dedicarsi al quesito risolvendolo con un esempio in codice.
Grazie mille anticipatamente per la Vostra attenzione sperando di essere stato chiaro.
Ciao e buone feste da
salvatore

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:26
Lunedì, 29/12/2008
Tu chiedi un programma non un aiuto.
una cosa del genere non deve essere difficile da fare (anche se non esattamente come hai descritto a meno di non usare un qualche codice vba)
ma non puoi pretendere che uno si prenda su e ti crei un programma "perchè a te serve"
se non sai fare qualche cosa chiedi pure ma non chiedere programmi.

PM Quote