Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Tracciare linee su una griglia
Forum - Visual Basic 6 - Tracciare linee su una griglia

Avatar
bias (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Martedì, 09/12/2008
Salve a tutti,
ho bisogno di tracciare una linea su un controllo MSFrexGrid. La linea deve partire da una cella selezionata con il click sx del mouse e terminare su una cella con l'evento MouseUp. Ho provato a tracciare la linea sia con la funzione Line(X1,Y1)-(X2,Y2) sia con l'oggetto Line, ma entrambe vengono disegnate dietro l'oggetto MSFlexGrid. Ho provato anche ad impostare le priorità "porta in primo piano e porta in secondo piano" ma nulla di fatto.
Potete aiutarmi? :) :asd: Grazie.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:03
Martedì, 09/12/2008
la MSFLEXGRID non supporta "le linee" e i "disegni", infatti questa è una richiesta strana...perchè dovresti disegnare delle linee su una flexgrid?

PM Quote
Avatar
bias (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:20
Mercoledì, 10/12/2008
La griglia contiene le estrazioni del lotto, la linea mi serve per rappresentare "graficamente" la distanza di estrazioni tra due numeri contenuti nella griglia stessa. Se fosse stato possibile farlo, mi sarebbe piaciuto realizzarlo. Comunque, ho provato anche con altri oggetti sul form e il risultato e lo stesso, cioè le linee vengono poste dietro all'oggetto. Solo con le Label vengono sovrapposte, almeno per le prove che ho effettuato.
Ciao e grazie per l'interessamento:k:

PM Quote
Avatar
bias (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:21
Mercoledì, 10/12/2008
La griglia contiene le estrazioni del lotto, la linea mi serve per rappresentare "graficamente" la distanza di estrazioni tra due numeri contenuti nella griglia stessa. Se fosse stato possibile farlo, mi sarebbe piaciuto realizzarlo. Comunque, ho provato anche con altri oggetti sul form e il risultato e lo stesso, cioè le linee vengono poste dietro all'oggetto. Solo con le Label vengono sovrapposte, almeno per le prove che ho effettuato.
Ciao e grazie per l'interessamento:k:

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:57
Mercoledì, 10/12/2008
Utilizza una picture per il grafico...(non sovrapporla alla msflexgrid)...
Non si può fare la linea su una msflexgrid quindi fai uno schema su una picturebox cmq apparte...

PM Quote
Avatar
magicolotto (Normal User)
Expert


Messaggi: 338
Iscritto: 21/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Domenica, 28/12/2008
costrutto...


è il nome del programma che  utilizza  le MSHflexgrid

PER DISEGNARE  sulle griglie

è un programma di spaziometria...



che  fai lo vuoi emulare???  :asd:

PM Quote