Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Crittare codice sorgente
Forum - Visual Basic 6 - Crittare codice sorgente

Avatar
Xaero (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 04/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Lunedì, 08/12/2008
Salve.
Ho la necessità di crittare il sorgente di un progetto vb6.
È possibile proteggersi del tutto (o almeno in buona parte) da un deassembler?
Se possibile, come fare?

Grazie in anticipo.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:42
Lunedì, 08/12/2008
esistono i packer che sono programmi che nascondono il source del tuo programma e sono in grado di rilevare quando viene utilizzato un debugger e quindi mandare un messaggio con scritto tipo "Rilevato debbugger, chiuderlo se si vuol procedere con l'applicazione"... Anche se però esistono gli unpacker che invece fanno il contrario cioè tirano fuori il vero exe...però per quanto ne so io non ci sono ancora unpacker per l'ultima versione di ASProtect (che è un packer)...poi vedi te...

PM Quote
Avatar
Xaero (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 04/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:57
Lunedì, 08/12/2008
Grande!
Il fatto è che io di questa applicazione devo creare un pacchetto di installazione.
Sai se utiliizzando questa applicazione che mi hai consigliato sul setup proteggo tutti i file che andrò a installare (o quantomeno le applicazioni)?

PM Quote
Avatar
Xaero (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 04/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Lunedì, 08/12/2008
Se qualcuno conosce altri metodi per crittare il sorgente di un pacchetto di installazione (o almeno del relativo exe che andrà ad installare) gli sarei grato se li scrivesse qui.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Lunedì, 08/12/2008
critta tutti gli exe poi li metti nel pacchetto di installazione e il gioco dovrebbe essere fatto...;)

PM Quote