Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Creazione Matrice
Forum - Visual Basic 6 - Creazione Matrice

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Pagio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 06/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:04
Sabato, 06/12/2008
scusate ragazzi volevo chiedervi una dritta per un programmino in vb6, siccome non sono molto bravo, volevo chiedere se esisteva qualcosa di più veloce per fare in modo che ad 2 input numerici in una textbox automaticamente una certa costante assuma il valore di intersezione dei due.
non vorrei dover scrivere che se x è = a tot e y è = a tot allora k = valore
perche avendo tantissimi numeri non finirei più.
spero di essere stato chiaro e comunque
vi carico questa immagine cosi che possiate capire meglio, vi prego di non insultarmi se non sono così bravo..:d:-|

se è una cosa piuttosto difficile come alternativa ho pensato che potrei mettere un pulsante che quando viene cliccato apre in una paginetta l'immagine della tabella, così che uno si vada a vedere da solo il valore effettivo
però non so come si incorpora una immagine al programma


Pagio ha allegato un file: Tabella.JPG (143323 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da Pagio il 06/12/2008 alle 15:08
PM Quote
Avatar
Louis (Normal User)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 22/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Sabato, 06/12/2008
Ciao Pagio,
non dovrebbe essere una cosa difficile (sotto il profilo matematico), però al posto di:
"se x è = a tot e y è = a tot allora k = valore"
perchè non fai un esempio numerico e magari evidenzi anche la formula matematica dal quale discende il predetto esempio numerico ?

PM Quote
Avatar
Pagio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 06/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Sabato, 06/12/2008
nel senso come tu vedi nell'allegato, se poni ad esempio un cosfi prima della compensazione di 0,52 e un cosfi dopo la compensazione di 0,92, avrai un coefficiente che è l'intersezione di questi due valori di 1,217
a me serve che quando l'utente immette il cosfi prima della compensazione uguale a 0,52 e quello dopo la compensazione di 0,92, alla costante sia dato il valore di intersezione automaticamente.

non esiste la formula matematica o almeno credo, perchè i valori sono presi da una tabella di unificazione

spero di essere stato più chiaro..:-|

Ultima modifica effettuata da Pagio il 06/12/2008 alle 19:47
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:51
Domenica, 07/12/2008
Non ti preoccupare qui nessuno insulta ;) è vietato :)...

Comunque ciò che hai scritto mi sembra aramaico antico, non che sei tu che hai scritto male, ma sn io che sn ignorante e nn so neanche che cosa sia l'intersezione...
Per aiutarti devo capire il tuo problema...
quindi prima mi dovresti spiegare che cos'è il valore di intersezione sperando che nn sia niente di complicato...e poi farmi piccoli esempi banali e in un linguaggio un pò più semplice e comprensibile (x me) spiegarmi il problema...xD

PM Quote
Avatar
Pagio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 06/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Domenica, 07/12/2008
scusate ragazzi per il mio linguaggio perciò ora cercherò di farlo capire il più semplicemente possibile

io per intersezione intendo un valore che viene considerato se altri 2 numeri fanno si che si incontri questo numero, per esempio come quando si gioca a battaglia navale, se io dico F7 dovrò vedere il punto che è l'intersezione di questi 2, lo stesso per gli scacchi. io dalla tabella avendo un valore x e uno y con x trovo tutti i valori possibili orizzontali, con y tutti quelli verticali, ma solo dove si incrociano questi valori, avrò il valore che a me interessa

spero di essere stato chiarissimo perchè non so più come spiegarmi, devo farmi una lezione di italiano apposita XD

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:11
Domenica, 07/12/2008
Bene, adesso il concetto l'ho afferrato, quindi tu vuoi che quando uno ti da la x e la y si trovi il punto che si trova a quelle coordinate (un pò come il piano cartesiano)..ok, però la tabella dov'è?
cioè la tabella base dove uno si deve basare deve essere in un Database...magari memorizzi la tabella in un database..poi con vb la riprendi e la carici in una msflexgrid e da lì è facilissimo...

PM Quote
Avatar
Pagio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 06/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Domenica, 07/12/2008
per me quello che hai scritto non è arabo, ma geroglifico..:-|
perfavore spiegami bene cosa devo fare magari anche postando il codice

parte della tabella è nell'allegato del primo messaggio, l'altra parte l'ho tagliata perchè era troppo lunga

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:34
Domenica, 07/12/2008
La tabella dov'è?
in un database...in una msflexgrid (componente di vb che è una griglia come quella della tua img)...insomma la tabella base dov'è salvata/memorizzata?

PM Quote
Avatar
Pagio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 06/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:38
Domenica, 07/12/2008
la tabella io non l'ho memorizzata in vb, sono venuto qui a chiedervelo apposta, io ho solo l'immagine della tabella salvata da internet divisa in 2 parti

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo