Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Simulare INPUT del movimento del Mouse
Forum - Visual Basic 6 - Simulare INPUT del movimento del Mouse

Avatar
.:ViRuS:. (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 174
Iscritto: 01/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:51
Lunedì, 01/12/2008
Ciao a tutti ragazzi.. ho un problema con un programma...

avendo il mouse rotto, ed essendo un'appassionato di videogames online... ho bisogno di usare spesso il mouse... così ho provato a fare un programma
che mi sposti il puntatore del mouse pensando che così avesse interagito col gioco.. ma non è stato così..

ora mi spiego... il gioco che uso io è un gioco sparatutto in prima persona... dove per spostare il mirino devo usare il mouse... pensavo che quando muovevo il mouse.. era come muovere il cursore... così ho fatto questo programma che me lo spostasse.. con le funzoni setcursorpos e getcursorpos... solo che il cursore si muoveva... MA IL PERSONAGGIO NO!

quindi credo che l'unico modo per fare ciò sia di far capire al sistema che io mando DAVVERO l'input che il mouse si sposti... quello che voglio fare è che.. premendo un tasto della tastiera... VENGA INVIATO L'INPUT del movimento del mouse... non solo lo spostamento del cursore... e quindi da ottenere una risposta dal gioco
che così muoverà il personaggio...


Potete darmi una mano? ho gia fatto qualche ricerca con sendInput.. ma ahimè non ci ho trovato nulla.. o comunque non ci capivo niente...

Potete darmi voi una mano? ve ne sarei molto grato  


PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Lunedì, 01/12/2008
Secondo me nn ti funziona perchè magari il setfocus ce l'ha il tuo programma e non il gioco...
quindi penso sia un problema di focus, prova a verificare se è così...

PM Quote
Avatar
.:ViRuS:. (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 174
Iscritto: 01/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Lunedì, 01/12/2008
sinell'esempio c'è il modo per impostarlo su una finestra...



ecco il pezzo di codice dove io cambio l coordinate del mouse:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Sub SpostaCenterWindow()
  2.     Dim Posizione As POINTAPI
  3.  
  4.         Posizione.x = Me.Width \ 2 \ Screen.TwipsPerPixelX'metà larghezza della finestra in pixel
  5.         Posizione.y = Me.Height \ 2 \ Screen.TwipsPerPixelY'metà altezza della finestra in pixel
  6.         ClientToScreen Me.hWnd, Posizione 'finestra od oggetto di riferimento per la funzione SetCursorPos
  7.         SetCursorPos Posizione.x, Posizione.y'sposta il cursore del mouse al centro della finestra
  8. End Sub




in questo codice lui mette l'handle su Me (form1) come lo metto sulla finestra del gioco?


Grazie mille della risposta!!!

PM Quote