Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - data
Forum - Visual Basic 6 - data

Avatar
mash_mash (Normal User)
Expert


Messaggi: 230
Iscritto: 25/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Mercoledì, 26/11/2008
Ciao a tutti raga , mi sto scervellando con un dilemma penso a Voi ridicolo :
sto facendo un piccolo database , il problema nasce quando devo reperire la data di sistema (giorno , mese , anno) , farla comparire in una label , e memorizzarla poi nel database.
Mi rispiego , ogni volta che apro il database sotto uno specifico nome memorizzato ad esempio il giorno 10 Nov 2008 , la data di che mi compare non e' quella scritta prima ma quella attuale.
Praticamente dovrei se non sbaglio prendere la data di sistema e memorizzarla come stringa di testo e non come variabile , sbaglio ?
ma come faccio ???????

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Mercoledì, 26/11/2008
c'è la funzione date apposta...
poi se vuoi prendere giorni anni e mesi da soli usa:
day(date) restituisce il giorno
month(date) restituisce il mese
year(date) restituisce l'anno

PM Quote
Avatar
mash_mash (Normal User)
Expert


Messaggi: 230
Iscritto: 25/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:12
Giovedì, 27/11/2008
Ti ringrazio , avevo propriio fatto cosi' , ma probabilmente mi son spiegato male , ti rifaccio un esempio spero piu' chiaro :

-il giorno 26-11-08 ho memorizzato un record con  3 campi , 1 dei quali e' appunto la data di memorizzazione.

-il giorno 27-11-08 estrapolo questo record per stamparlo , ma la data di memorizzazione del record(la data precedente ovvero il 26-11-08) mi viene aggiornata a 27-11-08 , ecco questo vorrei che non sucecdesse.
Grazie comunque per la celere risposta.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Venerdì, 28/11/2008
Come è possibile che ti si aggiorni la data automaticamente...mostra il codice che usi...

PM Quote