Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Individuare l'url attuale del browser di sistema
Forum - Visual Basic 6 - Individuare l'url attuale del browser di sistema

Avatar
alduccio1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Domenica, 16/11/2008
Salve a tutti.
E' da molto che seguo questo sito ed e questa la mia prima volta che posto nel forum.
Mi servirebbe un consiglio...non tanto semplice, ma forse con qualche (api) non impossibile.
Vorrei poter individuare la posizine attuale (url) del browser che un utente sta visualizzando.
Per esempio...se pincopallino sta visualizzando www.esempio.it, il mio programmino attivo potrebbe inserire questo url in una text?
Questa è fantaprogrammazione? :)

ps:una tecnica del genere è utilizzata dal software weblin ,che utilizza i link come delle stanze per chat

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:07
Lunedì, 17/11/2008
credo che non sia impossibile. dovresti agire sui pacchetti ricevuti.
questi tra le altre cose (insieme a tutte le comunicazioni che sono avviate in ethernet o wireless) contengono anche gli url aperti del browser.

Tuttavia SI, E` FANTAPROGRAMMAZIONE.
La gestione dei pacchetti non e` nativa di vb e dovresti utilizzare delle librerie esterne.
inoltre cose del genere conterrebbero 2000 blocchi a causa della protezione della privacy e dei dati sensibili di windows o di qualche software-house rendendo i tuoi tentativi ancora piu frustranti.


PM Quote
Avatar
alduccio1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Lunedì, 17/11/2008
Grazie p4p3r0g4 ...ci sono riuscito!
Avvolte ci vuole solo un pò di fantasia.
Ciao:)

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:11
Martedì, 18/11/2008
come hai fatto?
sniffato pacchetti?
interagito con componenti?

PM Quote