Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - programma sempre in running
Forum - Visual Basic 6 - programma sempre in running

Avatar
giusy_m86 (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 09/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:35
Lunedì, 03/11/2008
problema molto grave, in un programma client server, quando chiudo il client smette di funzionare e si chiude (fin qui tutto normale), quando chiudo il server invece, la finestra si chiude ma se premo Ctrl+Alt+Canc vedo che il programma è ancora in esecuzione, quiandi se provo a rilanciarlo mi dice che il programma è già in uso...come posso fare per evitare ciò?

Ultima modifica effettuata da giusy_m86 il 03/11/2008 alle 15:36
PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Lunedì, 03/11/2008
non e` che tipo ti dimentichi di chiudere qualche form?
se hai proprio necessita` anche se so che massacreranno per questo consiglio utilizza il comando END

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Lunedì, 03/11/2008
in teoria se il processo rimane aperto è perchè il progr sta finendo delle cose. Comunque in situazioni di questo tipo anche io uso END anche se non si dovrebbe usare.

Comunque nei programmi client server quando chiudo il client o server per una 10 di secondi il processo mi rimane aperto, ma poi si chiude...
ti consiglierei di aspettare un pò e vedere se il processo si chiude, altrimenti usa end...

PM Quote