Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - linux and vb
Forum - Visual Basic 6 - linux and vb

Avatar
Morfeux (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 18/12/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:03
Sabato, 18/12/2004
Ragazzi io vorrei programmare al meglio con vb6 su linux (distro mandrake 10) ma ho trovato solo il progetto gambas che mi sembra molto incerto come svolgimento... voi magari avete un software pi? adatto... grazie :-D ciao

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:37
Sabato, 18/12/2004
A quanto ne so io, non esiste una versione "funzionale" di Visual Basic per Linux. D'altronde ? stato fatto da Microsoft, la quale non ha nessun interesse a conquistare il mercato del software anche su Linux, piuttosto cerca di imporsi con il suo sistema Windows e quindi creando linguaggi di programmazione solamente per lui. ;)

Mio consiglio ? quello di impararsi Kylix (made by Borland), la versione per Linux del rinonimato Delphi (da molti definito la bella copia di Visual Basic).

Io non ho mai provato Kylix, ma ho ormai una buona base di Delphi, e ti assicuro che non ha niente da invidiare al Visual Basic, anzi. :)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Morfeux (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 18/12/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:11
Domenica, 19/12/2004
si... di solito per? la comunita gnu e open source fornisce dei validi (anzi molto pi? validi) programmi gia esistenti in win...
cmq ho scoperto che gambas ? un progetto un po fermo ma cmq abbastanza valido per gli sviluppatori basic (diciamo un dialetto di basic) e per vb nn c'? qs nient'altro a me serve per la scuola... nn per altro grazie dei suggerimenti

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Venerdė, 09/12/2005
per linux usa realbasic,? praticamente uguale :)

www.realsoftware.com lo puoi trovare qui...

PM Quote
Avatar
skirk (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 199
Iscritto: 01/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Venerdė, 09/12/2005
Arabo per me... 8-|

PM Quote