Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Programma Connetti/disconnetti
Forum - Visual Basic 6 - Programma Connetti/disconnetti

Avatar
FrnbacYescO (Normal User)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 15/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:32
Venerdì, 17/10/2008
Salve, ho intenzione di creare un programmino ke una volta aperto non fa altro che disconnettere l'attuale connessione AD INTERNET magari specificando il nome (non vorrei che disconnettesse anke la lan o la wireless)

Ad esempio io ho la mia connessione ad internert chiamata "Alice" il programma non deve far altro che disconnettermela (se attiva) e subito dopo riconnetterla... l'obbiettivo di questo è semplice... cambiare IP (ovviamente almeno per me che lo ho dinamico) :rotfl::rotfl: e credo che tramite il semplice bat non possa farlo (o se qualcuno conosce qualche metodo me lo dica :-|)

Grazie :P

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:54
Venerdì, 17/10/2008
Io per ovviare a questo incoveniente, mi son creato un progr che riavvia il mio router.
L'ho fatto perchè con rapidshare e altri siti, dopo aver scaricato un certo tot di files ti dice che non li puoi più scaricare, quindi ho fatto sto progr così cambio ip e riprendo il download :D

Cmq io ho usato il winsock x comunicare con il router e poi le impostazioni variano da router a router e/o da modem a modem...

PM Quote
Avatar
FrnbacYescO (Normal User)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 15/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Venerdì, 17/10/2008
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

Io per ovviare a questo incoveniente, mi son creato un progr che riavvia il mio router.
L'ho fatto perchè con rapidshare e altri siti, dopo aver scaricato un certo tot di files ti dice che non li puoi più scaricare, quindi ho fatto sto progr così cambio ip e riprendo il download :D

Cmq io ho usato il winsock x comunicare con il router e poi le impostazioni variano da router a router e/o da modem a modem...



Si questo l'ho già fatto... con il router di alice è semplicissimo, ma è troppo lento...

Per questo mi sono creato una connessione su windows che mi basta disconnetterla e riconnetterla per cambiare ip (ci mette 3secondi a connettersi, facendo tramite router quasi 30 :S)

e quindi vorrei fare un prog che me la disconnetta e poi riconnetta in automatico in modo che abilitando questo programmino a gestori di download (per rapidshare ad esempio) scarico quello che mi serve in pochissimo tempo :P e senza che noti la disconnessione della mia rete, dato che mi dà su i nervi che quando apro google mi dice pagina non trovata :grr::grr:

PM Quote
Avatar
fabi3194 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Venerdì, 17/10/2008
Testo quotato

Postato originariamente da FrnbacYescO:
(o se qualcuno conosce qualche metodo me lo dica :-|)

Grazie :P


Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. ipconfig /renew


PM Quote
Avatar
FrnbacYescO (Normal User)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 15/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Venerdì, 17/10/2008
Testo quotato

Postato originariamente da fabi3194:

Testo quotato

Postato originariamente da FrnbacYescO:
(o se qualcuno conosce qualche metodo me lo dica :-|)

Grazie :P


Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. ipconfig /renew




non funziona per le connessioni ad internet!

Ultima modifica effettuata da FrnbacYescO il 17/10/2008 alle 21:23
PM Quote