Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Come personalizzare finestre dei nostri programmi?
Forum - Visual Basic 6 - Come personalizzare finestre dei nostri programmi?

Avatar
cironapoli222 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 12/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Domenica, 12/10/2008
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per questo bel sitino ;)
Volevo sapese come posso personalizzare le finestre dei miei programmi, nel senso crearne proprio da me (uscendo dai classici contorni stondati e blu di windows) diciamo come ad esempio si cambia le skin di media player (quelle belle skin 3d ) se io creo le immagini (megari anche animate x i pulsanti) come posso fare per nserirle nel programma? ed infine, tutto ciò ovviamenze non rende il file direttamente eseguibile da tutti, ne consegue quindi la creazione di un setup di installazione del programma... avreste anche un po di pazienza per spiegarmi qualcosa in proposito? plz ^^
grazie anticipate :D

PM Quote
Avatar
Ultra Phonic 2 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 181
Iscritto: 15/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:23
Domenica, 12/10/2008
Io ti consiglierei per i form 3d "Shape creator",
scaricabile da:
http://www.maurorossi.net/vbutility/ShapeCreator.exe

mentre per i setup ti consiglierei nsis (NullSoft Scriptable Install Sistem), e HMNis edit, scaricabili da http://www.sf.net

HMNis edit, non funziona se non c'è installato anche nsis,

Ciao...


P.S.

ti consiglio di usare HMNis edit, perchè fai i setup tramite il wizard e senza codice, mentre con il solo nsis devi scrivere...


Shape creator, alcune volte non funziona bene, quindi ti consiglio di fare attenzione se l'immagine comparirà, mi raccomando leggi la guida...

ciao...

PM Quote
Avatar
cironapoli222 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 12/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Lunedì, 13/10/2008
grazie sei un fenomeno! ;)

PM Quote