Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - inserimento dati su foglio
Forum - Visual Basic 6 - inserimento dati su foglio

Avatar
grifone (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 07/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Martedì, 07/10/2008
sono alle prime armi con vb6. vorrei creare un codice che mi permetta di inserire dati in un file. avevo pensato di creare uno o più form con delle text box che conteranno i dati da trattare e utilizzare un foglio di excel perchè ho bisogno di creare delle tabelle.
Il risultato dovrebbe essere di questo tipo:
Cognome _________ Nome ________ via __________.
Al posto di " ________ " vorrei inserire i dati necessari facendo in modo che gli stessi siano comunque sottolineati. Dato che il foglio è in un formato standard che non posso modificare (non voglio per esempio andare a capo dopo nome) come faccio a fare in modo che qualunque sia la lunghezza e il tipo di carattere usato nei textbox il risultato sia una pagina perfettamente giustificata? Vorrei aggiustare la pagina variando la lunghezza dei campi contenenti la sottolineatura. Per esempio se devo inserire rossi, mario, via garibaldi, vorrei che il programma aumentasse gli spazi a proprio piacimento in modo da riempire la riga senza andare a capo. Il tutto va fatto in una stessa cella di excel.
spero di non aver fatto troppa confusione, grazie a tutti

Ultima modifica effettuata da grifone il 07/10/2008 alle 19:59
PM Quote
Avatar
grifone (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 07/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:42
Mercoledì, 08/10/2008
credo che alla fine ciò che mi serve è poter verificare se in una cella di excel, formattata per poter andare a capo, il testo sia effetivamente andato a capo. in questo caso taglierei dei caratteri e lo eviterei.
esiste un controllo del genere?

PM Quote