Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Cercare parole
Forum - Visual Basic 6 - Cercare parole

Avatar
chen (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 27/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 2:50
Mercoledì, 10/09/2008
Salve a tutti,sicuramente sarà gia stato trattato questo argomento.mha nn ho trovato niente a proposito.
Mi chiedevo come poter fare per cercare in un testo una parola, mi spiego meglio.
mettiamo caso di avere in una text1 questo:

ferrovia
bancarotta
..ecc

Se io uso il medoto:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. if instr(1,text1.text,"via") <> 0 then
  2. msgbox "La parola via è presente"
  3. else
  4. msgbox "La parola via non è presente"
  5. end if


e avvio il codice mi risultera che la parola Via e presente, anche se in realta è all'interno di una parola, percio come posso fare per cercare solo "parole" intere.?ho provato anche a fare lo split del testo con delimitatore "via" e controllare con Ubound(text1()) se il valore dell'array fosse diverso da 0..ma il risultato e sempre lo stess..quindi come posso cercare solo parole intere??grazie a tutti per il futuro aiuto ;)

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 9:01
Mercoledì, 10/09/2008
Non conosco VB6 comunque forse ti conviene fare che splitti il testo con delimitatore " ".. Poi fai il confronto tra la parola che cerchi e ogni singola parola splittata tramite un ciclo iterativo..

Se hai problemi chiedi pure e senti anche il parere degli altri.. Ripeto, non sono un GURU di VB6.. ;)

PM Quote
Avatar
antometal (Member)
Guru


Messaggi: 691
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:16
Mercoledì, 10/09/2008
potre sti cercare via con gli spazi attorno " via "
o seguire il consiglio di shutdown

PM Quote
Avatar
chen (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 27/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 4:13
Giovedì, 11/09/2008
Grazie risolto, e bastato riordinare il database in una struttura piu ordinata..che mi consentisse piu o meno di fare quello che avete detto su:)

PM Quote