Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - youtube
Forum - Visual Basic 6 - youtube

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
salve ragazzi...

e' da un po' di tempo che vorrei fare un programmino che si colleghi a siti come youtube ( o altri che hostano file video) per vederne i filmati....
ovviamente la cosa sarebbe semplice se usassi un web browser che si connette all apagina web desiderata....ma io vorrei usare il componente windows media player che mi permette di vedere solo il filmato senza tutta la pagina web.....

ho cercato un po' dappertutto ma non ho trovato spiegazioni a riguardo.....qualcuno sa' suggerirmi qualche tutorial o esempio.....o qualche suggerimento su come fare ( ammesso che la cosa sia fattibile ) .....


PM Quote
Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Lunedì, 21/07/2008
i filmati su youtube sono in formato .swf e vengono aperti con il programma shockwave flash se non sbaglio. Non credo che windows media player legge questi tipi di formati.

Ultima modifica effettuata da Overflow il 21/07/2008 alle 15:43
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:15
Lunedì, 21/07/2008
mi va' benissimo anche utilizzando lo shockwave flash....il concetto era quello di riuscire a carpire  solo il filmato....




PM Quote
Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Lunedì, 21/07/2008
ciao allora prova questo esempio:
aggiungi nel form il controllo shockwave flash e chiamalo sf.
poi scrivi questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. sf.LoadMovie 0, "http://www.youtube.com/swf/l.swf?video_id=x7AFHZ4ue3o&rel=1&eurl=&iurl=http%3A//i.ytimg.com/vi/x7AFHZ4ue3o/default.jpg&t=OEgsToPDskJwxI9HTWvlUVAaME9PITNz&fs=1&hl=it"
  2. sf.Play



alla funzione loadmovie del controllo ho passato come primo parametro 0 e come secondo parametro il link di un video preso da youtube.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Martedì, 22/07/2008
grazie non pensavo fosse cosi' semplice, pensavo fosse assai piu' complicato.... infatti con windows media player non funziona......

grazie mille....

PM Quote
Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Martedì, 22/07/2008
di nulla...

PM Quote