Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - come faccio a lanciare da VB un file .doc?
Forum - Visual Basic 6 - come faccio a lanciare da VB un file .doc?

Avatar
Axel (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 22/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:56
Giovedì, 22/09/2005
Per lanciare un file .exe devo usare il comando Shell "FilePath". E fin qui ci siamo! Ma se voglio aprire un file con estensione ad esempio .doc, .ppt, .xls, ... come devo procedere???:d

PM Quote
Avatar
Chevantonio19 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 95
Iscritto: 03/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:22
Venerdì, 23/09/2005
prova con la api shellexecute

Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long

e lanciala dove vuoi cos?

shellexecute me.hwnd,"Open","documento.doc",NULL,"c:\",SW_SHOW

dovrebbe andare, se no cerca con google shellexecute e vedi per qualke esempio in vb 6.0

ciao:k:

PM Quote
Avatar
natamas (Member)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 09/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Martedì, 02/05/2006
Chevantonio19, guarda che se inserisci "c:\" nella 5° sezione indicherai che il file da aprire si trova in "C", forza è meglio mettere NULL (se il file si trova nella stessa cartella del programma) anche li, oppure indicare il percorso vero del file.:D

PM Quote
Avatar
M4rX (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 13/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Giovedì, 11/05/2006
senti per aprire file doc da basic puoi benissimo usare il controllo web browser, se nn sai usare questo oggetto, dimmelo ke ti spiego come fare...

PM Quote
Avatar
Chevantonio19 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 95
Iscritto: 03/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:17
Giovedì, 11/05/2006
natamas naturalmente il mio era solo un esempio che faceva finta che il file da aprire era c:\documento.doc , credo che lo avesse capito perche' nn ha + risposto e sono passati all incirca 8 mesi.. :-| ..... ho preso proprio c:\ per far capire che li' si deve mettere il percorso del file è chiaro che poi si deve mettere il percorso e il nome del file che si vuole aprire, cmq se il file da aprire si trova nella stessa cartella del programma forse è meglio mettere app.path invece di NULL che è proprio una variabile che ci da tutto il percorso della nostra applicazione, nn so se con NULL funziona perche' nn ho mai provato...  :k:

PM Quote