Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Associare un'icona a un'estensione di files
Forum - Visual Basic 6 - Associare un'icona a un'estensione di files

Avatar
alceus (Normal User)
Pro


Messaggi: 61
Iscritto: 11/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:04
Domenica, 29/06/2008
Ciao, sto realizzando un progetto che prevede il salvataggio di un testo in una nuova estensione di files. Come faccio ad associare un'icona scelta da me a quell'estensione, in modo che a ogni salvataggio di files con quell'estensione appaia quell'icona (come per esempio appare un'icona "blocco testo" accanto a file .txt).
Grazie

PM Quote
Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:49
Domenica, 29/06/2008
l'icona di un file è data dall'icona del programma che lo apre. Un file .txt se viene aperto di default dal blocco note avrà come icona quella del programma blocco note. Quando invece andrai ad associare il tuo programma di default per quella data estensione allora avrà l'icona del tuo prog.

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 1:14
Lunedì, 30/06/2008
Non credo sia del tutto esatto.

Credo ci sia la possibilità di specificare un'icona
diversa. Infatti, per es., l'icona dei file di Word 2003 non è la stessa icona di Word 2003... Non so se rendo l'idea.

Stessa cosa vale proprio per il Blocco note in XP. L'icona dei file TXT è diversa da quella di NOTEPAD.EXE.

Non so, ditemi voi.

PM Quote
Avatar
alceus (Normal User)
Pro


Messaggi: 61
Iscritto: 11/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:54
Lunedì, 30/06/2008
In effetti nel mio programma, quando vado a salvare, come icona dei files salvati non compare l'icona del mio programma, ma quella che identifica i files con estensione sconosciuta, e cioè quella in allegato...


alceus ha allegato un file: icona.jpg (1214 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da alceus il 30/06/2008 alle 10:54
PM Quote