Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Selezionare del testo
Forum - Visual Basic 6 - Selezionare del testo

Avatar
deda80 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 22/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:11
Domenica, 22/06/2008
Salve,
sto scrivendo un client telnet e, attraverso l'api textout stampo il testo ricevuto dal server, dopo aver parsato le sequenze di escape ansi e i codici di controllo, su form.
E' possibile in qualche modo (tramite qualche API forse?) gestire la selezionatura del testo su form mediante mouse (come fosse un textbox per capirci)?
Grazie

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Domenica, 22/06/2008
Non ho capito bene...
Tu vorresti selezionare un testo stampato sul form?

PM Quote
Avatar
deda80 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 22/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Domenica, 22/06/2008
esattamente, ho del testo stampato su form e vorrei poterne gestire la selezionatura con il mouse (punto, trascino e seleziono) per poterne poi gestire il copia/incolla.

grazie

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:54
Domenica, 22/06/2008
ma perchč non usi una textbox?

p.s. magari la fai uguale allo sfondo del form cosė sembra identico!

PM Quote
Avatar
deda80 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 22/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Domenica, 22/06/2008
Il problema e' che il server mi puo' inviare sequenze di escape ansi che agiscono su proprieta' del testo come forecolor e backcolor.
Devo dunque processare i dati ricevuti dal server e, dopo il parsing, stampare a video carattere per carattere con le giuste proprieta' di colore di testo e di sfondo (che sono "propri" per ciascun carattere).
Il controllo che piu' mi veniva in aiuto per questo era il rich text box, ma non ho trovato modo per gestire lo sfondo di ogni carattere (se mi puoi aiutare in questo senso ancora meglio :)
Quindi ho optato per stampare ogni carattere direttamente su form tramite l'api textout (che mi gestisce anche il forecolor) e modificare lo sfondo tramite l'api SetBkColor.
Il problema, ora, e' che il testo stampato a video non lo posso selezionare con il mouse per gestirne il copia/incolla.
Se qualcuno ha suggerimenti per operare in maniera diversa ben venga.
Grazie.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Domenica, 22/06/2008
sul form nn saprei come si possa fare....

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:16
Domenica, 22/06/2008
Usa un buffer in memoria dove memorizzi il testo mostrato e la sua posizione.

Con il mouse operi confrontando la posizione con quelle memorizzate e visualizzi (in reverse) il contenuto del buffer.

PM Quote