Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - caricare immagini png in visual basic 6
Forum - Visual Basic 6 - caricare immagini png in visual basic 6

Avatar
mikb89 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 30/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Venerdì, 30/05/2008
salve

avevo necessità per un programma che stavo facendo di caricare nella picturebox immagini di formato png, ma di default il picturebox carica solo bmp dei formati che mi servono.

ho provato con le directx e funziona, le carica, posso ottenere i pixel che stanno sull'immagine e tutto, solo che forse è un errore nelle directx o nel mio modo di chiamarle, ma le immagini vengono storpiate (viene aumentata la larghezza perchè le immagini non sono quadrate)

Se mi potreste suggerire come fare a caricarle o come aggiustare il metodo con le directx ve ne sarei molto grato ^^

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Sabato, 31/05/2008
in effetti non avevo mai fatto caso che non supportasse le png.
di solito se le immagini vengono storpiate c'e` la proprieta` stretch su true, nelle immagebox ad esempio, ma non so se si possa applicare anche nel tuo caso.
ma siceramente, non fai prima a convertire le immagini??

PM Quote
Avatar
mikb89 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 30/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Domenica, 01/06/2008
si, ho messo provvisoriamente un metodo che converte le immagini in bmp tramite il gdi, le carica e poi le cancella però se c'è qualche altro metodo sarebbe meglio. per lo stretch non lo so, io ho provato tante opzioni ma le carica sempre storpiate

PM Quote