Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Controllo Esistenza File
Forum - Visual Basic 6 - Controllo Esistenza File

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Kitos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Domenica, 04/05/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti.
Io ho un programma che prende delle variabili, apre un file di testo (o lo crea), ci scrive un codice in DOS e avvia il file di testo dopo averlo rinominato in bat.

Quando il programma in dos finisce (sta qualche secondo) crea un'altro file, che comunque vorrei sapere quando viene creato in modo da mandare un messaggio di conferma e per poter cancellare il file bat.

Però essendo un programma esterno a creare quel file, da questa applicazione non ho modo di vedere quando quel nuovo file viene creato, e ho provato in tutti i modi a fare cicli di controlli per verificare la sua esistenza, ma il programma mi va sempre in loop.

Come posso fare?

Ultima modifica effettuata da Kitos il 04/05/2008 alle 22:29
PM
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:46
Domenica, 04/05/2008
Ma cosa fanno tutti questi batch?

Sei sicuro che servano?

Mostra il codice ...

PM
Avatar
Kitos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:49
Domenica, 04/05/2008
allora ti spiego:

c'è un programma x patchare dei file che richiede di essere avviato in DOS (è un exe comunque) ma aprire la cartella e mettere i comandi è scocciante, così mi volevo fare un programma che basta inserire il nome del file da patchare e fa tutto lui.

Fin qui tutto bene, ma dovrei riuscire a sapere quando quell'eseguibile ha finito di patchare e quindi quando ha creato il nuovo file...

p.s. il file .bat è uno solo xD

PM
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:51
Domenica, 04/05/2008
Patchare un file ? In che senso ?

PM
Avatar
pasqualeclarix (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 29/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:15
Lunedì, 05/05/2008
Io non ho capito nulla..

ma cosa vorresti fare?

PM
Avatar
Kitos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:07
Lunedì, 05/05/2008
ma no.. allora il patchatore non ve ne deve fregare, ho solo detto che per far partire quel file è richiesta una procedura in DOS, che essendo scocciante ho deciso di fare un programma che ti crea un file bat con le scritte necessarie, lo avvia e poi lo cancella.

Riesco a fare tutto ma devo cancellare il file SOLO DOPO CHE il patchatore ha finito il suo lavoro (e avrà creato quindi un altro file)...

Capito?

PM
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:33
Lunedì, 05/05/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Kitos:
ma no.. allora il patchatore non ve ne deve fregare



Questo lo dici tu ... personalmente voglio sempre sapere a che "fine" si vuol fare una cosa ... e' una mia fissazione ... se non mi piace lo "scopo finale" non rispondo ... che vuoi, sono fatto cosi' ...

E mi sembra il tuo caso ...

Testo quotato

Capito?



Capito ... capito ...

PM
Avatar
Kitos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Lunedì, 05/05/2008
uffa, ma che te ne importa, è un patchatore di roms NeoGeo per adattarle a leggerle sul DS con una flashcard... Vuoi sapere anche chi sono e dove vivo?

PM
Avatar
TSP (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 17/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Lunedì, 05/05/2008
credo di avere capito: esempio, ho il file shutdown.exe e lo voglio avviare con argomenti quindi scrivo un file bat con scritto shutdown -s -t 00 per esempio però non ho capito cosa ti serve capire quando ha finito ma basta questo codice

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. If Dir("x:\file.xxx") <> "" Then
  2. MsgBox "C'è"
  3. Else
  4. MsgBox "Non c'è"
  5. End If


PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo