Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Progetti
Forum - Visual Basic 6 - Progetti

Avatar
silvervale01 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 29/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:11
Venerdì, 02/05/2008
Salve a tutti!!!
Vi sottopongo il mio piccolo problema: io ho fatto un micro OS Però il problema è che quando devo aprire un programma tipo la calcolatrice all'interno dell' OS io ho messo la stringa "shell (calcolatrice.exe)" e quindi ho una cartella con tutti gli eseguibili. Stavo cercando il modo di mettere tutto ciò in un file .exe unico: la soluzione penso stia in un vb group project ma non so come si fa poichè non lo ho mai fatto:sapreste spiegarmelo voi?o se no potete consigliarmi qualos' altro?Vi allego il mio programma...

http://www.megaupload.com/it/?d=H38R2O4Y

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:20
Venerdì, 02/05/2008
Beh ... un OS e' un po' esagerato ... anche micro e' esagerato perche' un OS e' un'altra cosa ...

Il tuo e' un programma VB che lancia altri programmi ...

Comunque, a parte questo, se ho capito, vorresti raggruppare tutti gli exe in un solo file ... quello che hai proposto, non ha a che vedere con quello che chiedi ...

Potresti "zippare" tutti gli eseguibili in un solo zip e dezippare quello che ti serve al momento ...

PM Quote
Avatar
pasqualeclarix (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 29/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:28
Sabato, 03/05/2008
Testo quotato

Postato originariamente da silvervale01:

Salve a tutti!!!
Vi sottopongo il mio piccolo problema: io ho fatto un micro OS Però il problema è che quando devo aprire un programma tipo la calcolatrice all'interno dell' OS io ho messo la stringa "shell (calcolatrice.exe)" e quindi ho una cartella con tutti gli eseguibili. Stavo cercando il modo di mettere tutto ciò in un file .exe unico: la soluzione penso stia in un vb group project ma non so come si fa poichè non lo ho mai fatto:sapreste spiegarmelo voi?o se no potete consigliarmi qualos' altro?Vi allego il mio programma...

http://www.megaupload.com/it/?d=H38R2O4Y



prima di dire O.S. e poi in VB ma daii
Non far ridere il FORUM :D

Per realizzare un O.S. devi prima capire come funzione ASM, poi C, poi C++ e del resto dovresti cimentarti molto di +

PM Quote
Avatar
silvervale01 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 29/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:14
Sabato, 03/05/2008
Scusatemi ma mi sono spiegato male io: la mia è solo una raccolta di programmi fatti da ma con l'aggiunta di un po di impostazioni in una applicazione. So bene che bisogna conoscere bene ASM e C per fare un vero e proprio OS...
Comunque ritornando al mio problema io non vorrei neanche creare uno zip vorrei proprio avere un eseguibile unico per questo avevo pensato ad un vb project group o a qualcosa del genere ma non l' ho mai fatto e quindi avrei bisogno di sapere come si fa...

Ultima modifica effettuata da silvervale01 il 03/05/2008 alle 9:16
PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:03
Sabato, 03/05/2008
Ma gli eseguibili di cui parli sono stati scritti in VB da te?

Quali sono quelli che vorresti unire?

PM Quote
Avatar
silvervale01 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 29/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:57
Sabato, 03/05/2008
si,gli eseguibili sono tutti miei e di conseguenza ho anche i progetti;a questo scopo non posso importare più progetti ed esportare un .exe che comprende tutto senza dirgli ogni volta "shell(nomeprogramma.exe)"?
Questo tutto perchè non voglio che ci siano cartelle con altri eseguibili o .zip...
non so se mi sono spiegato...

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:16
Sabato, 03/05/2008
Lascia stare il Project Group perche' in quel modo crei piu' eseguibili distinti ...

Puoi fare un unico progetto ma non e' cosi' immediato come pensi. Non puoi unire tutti i progetti cosi' come sono.

Devi esaminare caso per caso e codice per codice ... per dire qualcosa di piu' preciso bisognerebbe esaminare tutti i sorgenti di tutti i progetti ...

PM Quote