Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Titoli casuali con Vb 6
Forum - Visual Basic 6 - Titoli casuali con Vb 6

Avatar
qazaz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 26/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:46
Venerdì, 26/11/2004
Salve, sto cercando,da tempo  : ...di realizzare un'applicazione che ho chiamato videoteca in Visual Basic 6.0

composta da due control box(a,b) e due pulsanti,
cliccando sul 1? pulsante carica il titolo di un video nella textbox A in modo casuale, (un video a caso)

cliccando sul 2? pulsante carica il relativo regista in textbox B(se  non si clicca rimane vuota)

avevo pensato a un database ? i comandi rnd e randomize, timer,
: qualcuno ? in grado di suggerirmi il codice per quest'applicazione ?
e dove inserirlo ?(pulsanti ecc.)
Premetto che ho girato diversi forum ma mi sono accorto che sono messi male inquanto a conoscenza su vb farebbero meglio a togliere una sezione sulla programmazione sto ancora cercando un sito vero di veri esperti che sia questo ?
Spero di si spero diventi il mio punto di riferiemnto ora ? futuro per la programmazione
Grazi ciao a tutti!

textbox A button 1
textbox B button 2

PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Venerdì, 26/11/2004
Ciao!

Titoli casuali?

uhm...

vorresti il codice per quella applicazione, ma dimmi una cosa prima, hai fatto l'analisi del tuo problema? per fare quello che chiedi tu ci vuole:

- Cooscenza del Vb
- Conoscenza dell'accesso a Database

Se sai fare entrambe le cose non c'? bisogno di chiedere, se ti manca una base di vb ci sono i manuali, lo stesso per le conoscenze di database, qui noi non forniamo codice sotto richiesta, semplicemente aiutiamo a risolvere dei problemi che non si ? riusciti a risolvere, ma nel forum non si puo certo fare una lazione di VB o di Database, queste conoscienze le si devono avere gi?. Quindi, io mi studierei il Vb e i Database, poi inizierei a scrivere del codice da solo, e infine se c'? qualcosa che non si ? capito o che non funziona si chiede al forum, ? naturale che tutti gli altri forum ti abbiano risposto picche, non si forniscono codici a richiesta da nessuna parte. Ciao!

HeDo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Venerdì, 26/11/2004
Il codice completo non lo postera' mai nessuno, per questo esistono le software house :asd:

In ogni modo potresti impostare l'applicazione in modo che utilizzi il componente ADO collegato ad una tabella che contenga i campi "titolo" e "regista", poi usare la funzione rnd per trovare un numero casuale (compreso tra 0 e il numero dei record presenti nella tabella) e usare il numero cos? generato per prendere dal dataset il record corrispondente a quel numero. Dopodich? visualizzi a monitor il risultato e il gioco ? fatto ;)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Brian (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 02/07/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:41
Giovedì, 02/12/2004
il codice dovrebbe essere questo, attento a qualke errore, perk? sicuro lo commetto! :asd:
richiamati la DLL DAO e poi scrivi:
ammesso che il db abbia gia una tabella con 2 campi chiamati "Nome","Autore"
=====================================
Dim DB As Database
Dim RS As Recordset
Set DB = OpenDatabase(percorsodatabase)
Set RS = DB.OpenRecordset("NomeRecordset")
'cos? ti cariki il database
========================================
'Aggiungere i dati nel database
RS.AddNew
RS.Fields("Nome")=Nome
RS.Fields("Autore")=Autore
RS.Update
=====================================
'Ricerca i dati per caricarli
RS.FindFirst "NomeTabella LIKE '" & testo da cercare & "'*"
If RS.NoMatch Then
MsgBox ="Voce non trovata"
else
Nome = RS.Fields("Nome")
Autore=RS.Fields("Autore")
end if
===================================
Questi sono i codici studiateli e se qualkosa non va chidei pure!!!
:k:

Brian

PM Quote