Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - problema con split
Forum - Visual Basic 6 - problema con split

Avatar
Orgrim (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 11/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:37
Lunedì, 11/02/2008
ciao a tutti!
allora, ho un piccolo problemino con un programma che sto scrivendo in queste giornate. quello che vorrei che faccia è che legga da file .txt una stringa e poi me la splitti in un array. fino alla lettura da file tutto bene, i problemi cominciano con lo split, dal momento che mandandolo in esecuzione fino al punto dove ci dovrebbe essere lo split, vedo che nella variabile stringa che dovrebbe essere splittata i dati sono giusti, ma poi è come se non salvasse i dati nell'array...ecco qua il mio codice:

Private Sub Command2_Click()
Dim nomic() As String
Dim puntic() As String
Dim u As Integer
nome = InputBox("inserisci il nome della squadra salvata", "inserire il nome della squadra")
stringload = stringpath + nome + ".txt"
Call readfile(stringload, stringnomi, stringpunti)
nomic = Split(strn, "*")
puntic = Split(strp, "*")
For i = 1 To u
nomi(i) = nomic(i - 1)
punti(i) = Val(puntic(i - 1))
Next i
Unload Me
Frmconfxsonaggi.Show
End Sub

e anche la procedura readfile:

Public Sub readfile(ByVal path As String, ByVal stnomi As String, ByVal stpunti As String)
f = FreeFile
Open path For Input As #f
Line Input #f, stnomi
Line Input #f, stpunti
Close #f
strn = stnomi
strp = stpunti
End Sub


gli array nomi e punti sono dichiarati pubblici a livello di modulo, perchè devono essere condivisi tra più form, ho anche provato a usare module1.nomi per dichiararlo, ma niente...  

PM Quote
Avatar
moet (Normal User)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Lunedì, 11/02/2008
Come li richiami nei form ?

PM Quote
Avatar
kryc (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 36
Iscritto: 11/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:34
Lunedì, 11/02/2008
per visualizzare gli elementi dell'array devi usare un ciclo che vada dal indice minimo all'indice massimo

for i = lbound(array) to ubound(array)
visualizza elementi array(i)
next


PM Quote
Avatar
Orgrim (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 11/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Lunedì, 11/02/2008
ok, ok risolto... era una cosa stupidissima... semplicemente il ciclo non partiva perchè andava da i a u, ma u non era definito... era un semplicissimo errore di battitura. grazie lo stesso;)

PM Quote