Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Cambiare icona del mouse
Forum - Visual Basic 6 - Cambiare icona del mouse

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
stefano_a10 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 06/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Giovedì, 06/12/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

ciao a tutti come si fà per cambiare l'icona del mouse (per tutto lo schermo durante l'esecuzione del programma) con una icona da me scelta?
(sono alle prime rmi con il visual basic):asd::asd:

PM
Avatar
moet (Normal User)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Venerdì, 07/12/2007

per quanto riguarda il cambiamento del mouse sul form

Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. Me.MousePointer = 99
  2. Form1.MouseIcon = LoadPicture(App.Path & "\m_move.cur")  ' m_move è il nome del puntatore che vuoi utilizzare


PM
Avatar
gius (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 20/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:00
Venerdì, 07/12/2007
Caro moet,
Se metti
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Me.MousePointer = xxx


il codice viene limitato al form ma devi mettere
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Picture1.Picture = LoadPicture (App.Path & xxx.bmp)
  2. Screen.MousePointer = Picture1.Picture


Ultima modifica effettuata da gius il 07/12/2007 alle 21:00
PM
Avatar
moet (Normal User)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:09
Venerdì, 07/12/2007
Sei troppo avanti ! ma visto che nessuno lo cagava da giorni ho dato il mio piccolo contributo !!!! limitato al form ! :D

PM
Avatar
stefano_a10 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 06/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Venerdì, 07/12/2007
moet la tua superbia non mi piace affatto.....io faccio il 3 superiore.....mi pare ovvio che non so programmare in visual basic.....ma ti assicuro che tra 2 anni ne riparliamo.....bhè penso che hai capito....quindi statt calm

PM
Avatar
moet (Normal User)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Venerdì, 07/12/2007
Senti. Io ho il triplo della tua eta' e studio vb da autodidatta per passione. Cerco di dare il mio contributo nel possibile al forum ( cosa che ho fatto anche con te) senza ne chiedere , ne volere nulla. E anzi, ringrazio e leggo con molto piacere chi sa programmare cercando di imparare anche io. Non devo proprio "riparlarne" con nessuno. Ti auguro di imparare al meglio a programmare! Ma ora chiudiamo qui perche non è il luogo adatto per discussioni di carattere umano. :k:

PM
Avatar
stefano_a10 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 06/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Venerdì, 07/12/2007
hai detto solo perchè non se l'è cagato nessuno...come per dire noi siamo superiori anche io sapevo la risposta alle sue esigenze ma gli ho dato la risposta incompleta solo perchè mi faceva pena.....ecco come ho interpretato ciò....

PM
Avatar
moet (Normal User)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Venerdì, 07/12/2007
La mia era una risposta a gius(giontravolta) che è molto bravo ( ho visto suoi svariati programmi e risposte sul forum ).

che me l' ha impostata come se io avessi dato uan risposta limitativa e infatti nelal risposta ho voluto sottolineare il fatto che ti ho risposto dopo 2 giorni perche vedevo ch enessuno ti rispondeva nonostante sapessi che il 40% degli iscritti al forum sapeva darti risposta. io ho creato un nuovo programma, mi sono scaricato un file di icona e ho provato a vedere se ci riuscivo. MA ti ho risposto cosi perche sono riuscito effettivamente a cambiare icona SOLO al form e non a tutto lo schermo! in pratica hai frainteso parecchio la mia risposta!

PM
Avatar
gius (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 20/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Venerdì, 07/12/2007
Testo quotato

Postato originariamente da moet:

La mia era una risposta a gius(giontravolta) che è molto bravo ( ho visto suoi svariati programmi e risposte sul forum ).

che me l' ha impostata come se io avessi dato uan risposta limitativa e infatti nelal risposta ho voluto sottolineare il fatto che ti ho risposto dopo 2 giorni perche vedevo ch enessuno ti rispondeva nonostante sapessi che il 40% degli iscritti al forum sapeva darti risposta. io ho creato un nuovo programma, mi sono scaricato un file di icona e ho provato a vedere se ci riuscivo. MA ti ho risposto cosi perche sono riuscito effettivamente a cambiare icona SOLO al form e non a tutto lo schermo! in pratica hai frainteso parecchio la mia risposta!  



Grazie per i complimenti:D:D:D ma stefano_a10 si sente un po troppo superbo o sbaglio ;)

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo