Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Da VB a VBA
Forum - Visual Basic 6 - Da VB a VBA

Avatar
andreas_19 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 23/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Venerdì, 23/11/2007
Sto usando un software di simulazione elettromagnetica chiamato CST, per automatizzare alcune funzioni e creare opzioni particolari, questo software CST ha integrato VBA.

Dal momento che con VBA non si possono creare applicazioni stand-alone pensavo di creare un programma con VB e accedere attraverso questo allo script in VBA dentro il software CST.

Qualcuno saprebbe dirmi come faccio ad accedervi e come dovrei salvare lo script che scrivo nell'editor integrato VBA nel software CST?

Mi scuso se la mia domanda per molti sarà banale,
ma non ho iniziato da molto a programmare!

PM Quote
Avatar
gius (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 20/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:34
Venerdì, 23/11/2007
Ma questo CST é compilato o c'è l'hai in sorgente
cmq nn é una domanda banale:ot::ot:

PM Quote
Avatar
andreas_19 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 23/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:45
Venerdì, 23/11/2007
Il software è già compilato, cmq ti do il sito della casa madre per farti un'idea
www.cst.com

PM Quote
Avatar
gius (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 20/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 7:30
Sabato, 24/11/2007
Allora non si può fare,con i sorgenti magari potevi aggiungere qualche script per entrarci ma se é compilato no::ot::ot:

PM Quote
Avatar
andreas_19 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 23/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:39
Sabato, 24/11/2007
Quindi l'unica cosa che posso fare è creare uno script VBA da lanciare quando apro il programma CST in modo che poi funzioni come se fosse un programma "stand-alone".
In questo modo ho bisogno di aprire il software di simulazione, ma una volta aperto lo script VBA lavora "come se fosse" un programa VB.

PM Quote