Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Programma Contenente Modulo (API)
Forum - Visual Basic 6 - Programma Contenente Modulo (API)

Avatar
dimxasinteger (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 10/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Domenica, 11/11/2007
ciao ancora raga!
scusate se vi disturbo ancora, avrei 1 altro problemino.. ho creato dei programmi su vb6 contenenti dei moduli per richiamare delle api (tipo per msn messenger o cambio di proprietà del computer) come faccio a distribuire il programma? a me funzionano, ma agli altri no.. help! ho provato anche a distribuire il file del modulo insieme all'exe! Grazie e a Presto
e sempre e comunque: Dim X As Integer :D
:k:-Vb6 Programmer-:k:

PM Quote
Avatar
gius (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 20/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Domenica, 11/11/2007
prob di S.O.:D:ot:

PM Quote
Avatar
LuigiBiasi (Normal User)
Expert


Messaggi: 237
Iscritto: 15/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:27
Domenica, 11/11/2007
Forse ho capito male io...
quando compili un programma i moduli vengono compilati come tutto il codice relativo al programma. Non devi metterli insieme all'exe.
forse il problema è che usi degli oggetti che magari non ci sono su altre macchine..
Ciao.

PM Quote
Avatar
dimxasinteger (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 10/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:11
Lunedì, 12/11/2007
io uso Windows Vista Home Premium con Visual Basic 6 Enterprise se vi interessa :D e quando passo i programmi contenenti dei moduli (che come dite voi si vanno a unire all'exe no?) a me che li ho compilati funzionano benissimo e agli altri da un errore (non sono riuscito a farmi dire quale errore) e non partono neache! aiuto :alert: :grr: (i programmi in questione sono tools per rompere le bale su msn :D ) Aiutatemi :-| :alert:

PM Quote
Avatar
MeTeMpSiCoSi (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 159
Iscritto: 14/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:23
Lunedì, 12/11/2007
Come ha già detto LuigiBiasi forse usi degli oggetti che non sono sui pc delle persone a cui hai dato il programma.

PM Quote
Avatar
dimxasinteger (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 10/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:27
Martedì, 13/11/2007
ho usato solo un pulsante e una listbox.. non credo che in windows xp non siano mai state visti sti oggetti dai :D basta aprire una qualsiasi finestra di proprietà per trovarli tutti! comunque continuano a non funzionare agli altri i prog che contengono i moduli, gli altri senza moduli funzionano tutti benissimo, anche se c'è una corsa ai bug.. ne levo 1 ne scopro altri 100.. ma è normale :D:D fatemi sapere!8-)

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Martedì, 13/11/2007
..intendevano dire che magari nei computer ci sono dll diverse o mancanti che impediscono il corretto funzionamenti delle api o di degli altri componenti.
metti solo il winsock. non è installato "di base" in windows.

Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 il 13/11/2007 alle 14:25
PM Quote