Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - cancella parole
Forum - Visual Basic 6 - cancella parole

Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Lunedì, 08/10/2007
Ciao!!
Avrei un'ennesimo problema.
Questa volta vorrei realizzare un programma che se premuto un pulsante cancella la parola(scritta nella textbox) nel documento aperto.
Esempio:
se io apro word oppure il notepad e scrivo:

Oggi è una bella giornata.

vorrei che si cancellasse ad esempio bella.
Come posso fare, mi potete aiutare???

PM Quote
Avatar
albertking82 (Member)
Pro


Messaggi: 112
Iscritto: 14/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 3:20
Mercoledì, 10/10/2007
All' evento keydown dovresti memorizzare su una stringa le parole desiderate e poi effettuare una ricerca sulla proprieta text della textbox.
Poi tramite la funzione Replace(text1.text,"parolada sostituire","parola")potresti rigenerare il testo.
Ad esempio se voglio cancellare la stringa "ciao" acquisita tramite l'evento keydown e  sulla text1.text c'è scritto "ciao a tutti" usi la funzione replace cosi

stringa="ciao"
replace(text1.text,stringa," ")

PM Quote
Avatar
albertking82 (Member)
Pro


Messaggi: 112
Iscritto: 14/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 4:12
Mercoledì, 10/10/2007
Private Sub Command1_Click()
     Text1.Text = Replace(Text1.Text, "ciao", "")
     Text1.SelStart = Len(Text1.Text)
     Text1.SetFocus
End Sub


ecco il codice:k:

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:02
Mercoledì, 10/10/2007
scusa, mi sn espresso male.
Il mio problema non è questo, io vorrei ke se premuto un pulsante viene cancellata una parola in un documento aperto.
Se io apro word e scrivo:

Oggi è una bella giornata.

Io vorrei ke si cancellasse bella.

In questo caso la parola da cancellare, ke è bella, è "fissa".
Io intendevo dire ke vorrei ke il programma cancellasse la parola scritta nella textbox.
Riprendiamo l'esempio di prima, ma non impostiamo come parola da cancellare bella, infatti io vorrei che la parola che scrivo nella textbox, ad esempio giornata, premuto il pulsante nel documento aperto, viene cancellata giornata.
Se io nella textbox scrivo oggi e premo il pulsante, vorrei che dal documento si cancellasse oggi.

Spero di averti fatto capire il mio problema, quindi di essere stato + kiaro.
Sai come potrei fare x risolverlo??

Ultima modifica effettuata da GrG il 10/10/2007 alle 14:03
PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:15
Mercoledì, 10/10/2007
hm per ora mi viene in mente il vba o magari un evento di emulazione tastiera.
forse si potrebbe cercare nei temporanei il documento ma la cosa sicura è che non c'è un metodo "pulito" per farlo.

PM Quote
Avatar
BytE-FucK (Normal User)
Pro


Messaggi: 171
Iscritto: 09/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Mercoledì, 10/10/2007
Ma allora la faccenda si complica..
Tu vuoi cancellare parola esterne al tuo programma giusto?

Allora si complica (e non poco) il fatto...
Dovresti come prima cosa(credo) ricavarti l'handle della finestra tipo del notepad,potresti rikiamare un file fattto con autoit(visto che è semplicissimo interagire con finestre,handle ecc...) esterno...
Magari se cerki nel notepad potresti usare la funzione GetTitle(cosi mi pare si chiami) e ricavarti l'handle,e poi GetText(handle),lo immagazzini in una variabile del tuo prog e poi applichi quello detto da albertking...
Avro detto piuu di 5000 st****ate,visto che nn uso autoit e nn faccio sto genere di cose con vb da molto...
Cmq la mia era solo un idea,quella dell'autoit,poi se vuoi stare a scemunirti con api,handle,dichiarazione ecc... Fai pure:D:D

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:11
Mercoledì, 10/10/2007
bè a esser sincero nn ho capito molto di quello ke mi hai detto Byte-fuck, come nn ho manko capito molto di quello ke ha detto Paperoga..

PM Quote
Avatar
BytE-FucK (Normal User)
Pro


Messaggi: 171
Iscritto: 09/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Mercoledì, 10/10/2007
Lui aveva detto di utilizzare vba....
Comunque,io ti consiglierei,se sei ancora convinto di fare questo programma,di cercare su http://pscode.com qualche sorgente per ricavare handle e testo esterno,anche se,con il mio metodo,l'autoit,riuscivi a semplificare molto il lavoro(moltissimo,viste le dichiarazioni api ecc)...

PM Quote