Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - eliminazione
Forum - Visual Basic 6 - eliminazione

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Giovedì, 13/09/2007
ciao! :)
vorrei sapere il codice x far in modo ke quando il computer viene riavviato il programma prova.exe viene cancellato.
So già che x fare questo in pratica lo dovrei, diciamo,  segnare nel registro...
Però non so come fare...
Aiutatemi.
Grazie in anticipo!!

PM Quote
Avatar
LuigiBiasi (Normal User)
Expert


Messaggi: 237
Iscritto: 15/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Giovedì, 13/09/2007
Ciao questa è l'api che ti serve.
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Declare Function DeleteFile Lib "kernel32" Alias "DeleteFileA" (ByVal lpFileName As String) As Long


Adesso non so come deve funzionare il tuo programma, se mi dai più spiegazioni magari posso aiutarti meglio.
Quando il computer viene riavviato intendi all'avvio di windows giusto?
Ma non credo che si possa fare, un programma non credo che puo eliminarsi da solo, magari usi un altra apllicazione per eliminarlo, o magari crei un vbs nn so... perche è in piedi non puo eliminarsi nn credi...?
Ciao.

Ultima modifica effettuata da LuigiBiasi il 13/09/2007 alle 17:41
PM Quote
Avatar
TheLizard (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Giovedì, 13/09/2007
puoi fare in modo che "prova.exe" crei un file batch che provveda all'eliminazione di se stesso

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:29
Giovedì, 13/09/2007
Testo quotato

Postato originariamente da LuigiBiasi:

Ciao questa è l'api che ti serve.
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Declare Function DeleteFile Lib "kernel32" Alias "DeleteFileA" (ByVal lpFileName As String) As Long


Adesso non so come deve funzionare il tuo programma, se mi dai più spiegazioni magari posso aiutarti meglio.
Quando il computer viene riavviato intendi all'avvio di windows giusto?
Ma non credo che si possa fare, un programma non credo che puo eliminarsi da solo, magari usi un altra apllicazione per eliminarlo, o magari crei un vbs nn so... perche è in piedi non puo eliminarsi nn credi...?
Ciao.



Perche' usare una API se il VB mette a disposizione l'istruzione nativa Kill per cancellare i file?

A parte questo, se deve essere all'accensione, deve essere impostato nel registro (chiave Run) o nella cartella Esecuzione Automatica, un batch che elimini l'exe.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Venerdì, 14/09/2007
mmmmmmmm....
Non c'è un modo x far sì che il mio programma si cancelli quando in pratica si accende, o riavvia il computer senza l'aiuto di file esterni come altri prog. ecc.??

PM Quote
Avatar
TheLizard (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:39
Venerdì, 14/09/2007
non credo.. guarda che non ci vuole niente a fare un file batch! Vabbè ti posto un pò di code...
Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. Open "C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\killer.bat" For Output As #1
  2. Print #1, text1.text
  3. Close #1


dove in text1.text sarà scritto:
Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. erase "C:\file.exe"


ovviamente al posto di C:\file.exe devi mettere path e file da eliminare...

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:16
Venerdì, 14/09/2007
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

mmmmmmmm....
Non c'è un modo x far sì che il mio programma si cancelli quando in pratica si accende, o riavvia il computer senza l'aiuto di file esterni come altri prog. ecc.??



E come? Per magia?

Ma dì un po' ... cosa stai cercando di scrivere? Un virus? Un trojan?

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:33
Venerdì, 14/09/2007
@Gatonio: io non stò cercando di creare virus, ma una versione di un mio programma gratuita che però è un demo, una prova e quindi è a tempo e così ho pensato che si potesse cancellare automaticamente all'accensione o riavvio di windows dopo un determinato tempo.
@TheLizard: Seguirò il tuo consiglio poi ti dirò se va bene oppure no.

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:59
Venerdì, 14/09/2007
Okay, niente virus ... in questo caso, il metodo che vuoi utilizzare non sara' molto utile perche' basta che chi usa il programma lo rinomina che comunque non sara' mai cancellato ...


PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo