Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - come fare una finestra che si chiude da sola
Forum - Visual Basic 6 - come fare una finestra che si chiude da sola

Avatar
peppee95 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 29/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:59
Mercoledì, 29/08/2007
ciaqo a tutti sono Giuseppe e vorrei sapere come posso fare a fare una finestra che poi si chiude da sola ppena viene cliccata
spero che mi potete aiutare:):):):):)

oh siete velocissimi se avro qualche problema faro una altra domanda graie mille:k::k::k::k:
ti vorrei far vedere dove posso mettere end ma nn mi fa mettere l'immagine

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
cmq ci sn riuscito grazie tanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Di nuovo nn ci riesco io ho fatto un programmino on un collegamento a un sito e poi nel codicesotto ho scritto anche un msgbox nel codice e poi in fine End ma mi qiude solo la finestra del collegamento al sito e il messaggio per chiuderlo si deve premere ok come faccio per far chiudere anche il messaggio aiutatemiiiiiiiiiiiiiii

:-?:-?:-?

Ultima modifica effettuata da peppee95 il 30/08/2007 alle 11:50
PM Quote
Avatar
LuigiBiasi (Normal User)
Expert


Messaggi: 237
Iscritto: 15/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 0:08
Giovedì, 30/08/2007
basta scrivere "End"(senza virgolette) nl punto in cui vuoi si chiuda il programma.
Per esempio nell'evento Load della Form in questo modo quando si apre si chiude immediatamente. Oppure in un bottone.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Ultima modifica effettuata da LuigiBiasi il 30/08/2007 alle 0:08
PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:28
Giovedì, 30/08/2007
non ho capito bene.
dal codice che hai descritto dovrebbe darti una finestra del browser aprirti un msgbox e chiudersi.
ma cosa c'è che non va?

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:40
Giovedì, 30/08/2007
neanche io ho capito tanto bene cmq ti posto un altro tipo di codice per far chiudere una form:
(es.)
Unload form1

in pratica devi scrivere unload <nome form>
oppure nella form stessa, o in un pulsante o dove vuoi tu(basta che l'elemento dove vuoi inserire il codice appartiene alla form che vuoi chiudere) inserisci:
Unload me

oppure come già ti ho detto prima se vuoi chiudere una form, per esempio, da un'altra form scrivi:
Unload <nome form da chiudere>
Spero che tu ci capisca qualcosa di quello che ho scritto, perchè mi sembra un pò confusionario.
se hai problemi postami:k:

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 05/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Giovedì, 30/08/2007
Non ho capito molto,ma se vuoi chiudere al click del form,quest'ultimo inserisci

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Form_Click()
  2. End
  3. End Sub


PM Quote