Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - listbox a più colonne
Forum - Visual Basic 6 - listbox a più colonne

Avatar
jos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 18/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:00
Mercoledì, 22/08/2007
ragazzi facendo una ricerca su google ho trovato qualcosa a riguardo ma ho capito pochissimo, se voglio aggiungere un elemento nella listbox faccio listbox.add(elemento) se voglio inserire qualche colonna cosa devo usare?

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 05/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:38
Mercoledì, 22/08/2007
Non ne so molto ma non è con listbox,bensi MI SEMBRA listview,e devi impostare la proprietà collumns una cosa dle genere;)

PM Quote
Avatar
jos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 18/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:07
Giovedì, 23/08/2007
il problema è che non riesco ad aggiungere gli elementi nella listview.. per aggiungere scrivo così
list1.ListItems.Add(1,,"Ciao")

però mi da errore dice che manca "="..

potresti elencarmi i metodi della listview? ad esempio come si inserisce, come si conteggia il totale degli elementi, il testo dell'elemento selezionato, l'indice dell'elemento selezionato.. sono più o meno le cose che mi servirebbero per passare dalla listbox alla listview.. grazie mille per il tuo aiuto e scusami per il disturbo..

PM Quote
Avatar
jos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 18/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:36
Giovedì, 23/08/2007
Ragà giocherellando un pò ho capito che per aggiungere si fa così..
list1.ListItems.add , , Text1.Text

list1.ListItems(list1.ListItems.Count).ListSubItems.add , , Text2.Text

vorrei poter salvare tutta la listview in una richtextbox ho provato a fare questo..
Dim i As Integer
For i = 1 To list1.ListItems.Count
Ric.Text = ""

Ric.Text = (Ric.Text + list1.ListItems(i).Text + vbCrLf)
Next

ma legge solo la prima riga.. come potrei fare? il mio intento è salare ad esempio su file .doc, porto prima tutto nella richbox poi con il CommonDialog salvo.. avete qualche suggerimento?

Ultima modifica effettuata da jos il 23/08/2007 alle 9:52
PM Quote