Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - come usare
Forum - Visual Basic 6 - come usare "Index" in VB2005

Avatar
bangirasu (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 15/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 5:11
Mercoledì, 15/08/2007
Ciao, sono uno pseudo-programmatore in visual basic 6, non mi ritengo un vero e proprio programmatore piochè un paio di anni fa mi dilettavo a creare qualche programmino in VB6, i programmini più che altro erano stupidi e non facevano quasi niente. Adesso che ho installato visual basic 2005, per provare nuovamente le brezza della programmazione :-), mi ritrovo senza la proprietà Index!!
Adesso che non c'è più come posso creare i miei array di oggetti??
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub winsock_DataArrival(Index As Integer, ByVal bytesTotal As Long)


prima potevo usare una cosa del genere (vedi sopra), adesso che non c'è più Index come posso fare? devo crearmi winsock1, winsock2, ecc.. e poi per ognuno devo scrivere lo stesso codice??
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub winsock1_DataArrival(Index As Integer, ByVal bytesTotal As Long)
  2. Private Sub winsock2_DataArrival(Index As Integer, ByVal bytesTotal As Long)
  3. Private Sub winsock3_DataArrival(Index As Integer, ByVal bytesTotal As Long)


Ho letto in giro su internet che è possibile crearli a Run-Time (se sbaglio segnalatemelo) ma creandoli a Run-Time diventa usa cosa lunga e noiosa sopratutto per posizionarli e per impostare le proprietà... nel caso del winsock non è particolarmente importante la posizione ma se volessi mettere dei textbox ognuno naturalmente con una posizione diversa e con testo diverso già inserito e poi
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub TextBoxXXX_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox2.TextChanged


inserire lo stesso pezzo di codice quando il testo cambia?

Ultima modifica effettuata da bangirasu il 15/08/2007 alle 5:12
PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 05/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Mercoledì, 15/08/2007
Sezione sbagliata...
C'è la .net:alert:

PM Quote
Avatar
bangirasu (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 15/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Giovedì, 16/08/2007
Ooooooopsss!! sorry....
Apro un nuovo thread nella sezione giusta, questo può essere chiuso o camcellato dai moderatori

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 05/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Giovedì, 16/08/2007
OK!

PM Quote