Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - sempre timer e webbrowser nascosti
Forum - Visual Basic 6 - sempre timer e webbrowser nascosti

Avatar
jake_cz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 03/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Lunedì, 06/08/2007
Per cercare di risovere il solito problema ho creato un progetto ex-novo.......

ho inserito due bottoni, uno mostra il webbrowser e l'altro lo nosconde...

il timer che carica in continuazione la pagina prova.asp che scrive in un db

ho provato ma niente...sempre lo stesso problema....quando nascondo il webbrowser (mentre il form rimane visibile) il codice asp non viene + eseguito....

Ho provato a vedere le reference del progetto e ho copiato  nella directory system del pc dove non funziona tutti i file ocx,dll,tlb che ho trovato ma niente.....continua a non andare.....

Puo' essere che non avete idee in merito....dipende dal componente webbrowser...c'è un modo di riscaricare la libreria completa????

Datemi idee...please

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 05/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:38
Martedì, 07/08/2007
Scusa ma io non ho capito perche nascondi il webbrowser!

PM Quote
Avatar
jake_cz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 03/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:17
Martedì, 07/08/2007
Nascondo priprio tutta l'applicazione riducendola a systray.......il web browser lo nascondo altrimenti non mi funziona l'eventu onbutton del form per reingrandire il form (cioè l'applicazione)........

Beh a questo punto provero' a nascondere solo il form e vediamo se funziona.........al max sposto l'evento x ingrandire sul browser.......

Ma tu un'idea del malfunzionamento non ce l'hai????

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 05/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:51
Martedì, 07/08/2007
Mah...non saprei...Non usare il webbrowser,ma apri direttamente nel browser predefinito...So che nn sarà  originale,ma potrebbe funzionare!:k:

PM Quote
Avatar
jake_cz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 03/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Martedì, 07/08/2007
novità dal fronte VB comincio  a pensare che la mia ver abbia qualcosa che non va...........ho sfruttato le potenzialità del pack... che fa praticamente il pacchetto di installazione per distribuire l'applicazione..............ma niente, nonostante abbia copiato qualche dll,tlb,ocx in + rispetto a me continua a  non funzionare.........

Ma com'è possibile che un linguaggio di programmazione abbia questi bug?????

E' il massimo...mi trovo costretto i migrare con un progetto ad una altro linguaggio xkè il VB fa i capricci...........

Mi sa che mi iscrivero' al forum di microsoft per protestare..........

Ronaldo ti ringrazio dei consigli...ma io volevo creare una maschera personalizzata per un'applicazione intranet...se uno IE perde il senso..........

PM Quote