Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - rubrica combobox + invio sms
Forum - Visual Basic 6 - rubrica combobox + invio sms

Avatar
mmmmmm (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 02/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 7:39
Martedì, 17/07/2007
ciao io ho un database access con 2 campi:
nome e numero

correi completare un piccolo programmino che ho gia fatto che invia sms, ma in pratica mi piacerebbe avere di fianco un box dove mi appaiono i nomi che ho nel database.
e cliccando sul nome o sul box a lato mi vada nel campo DESTINATARIO del mio form di invio.
è difficile da fare?

qualcuno mi aiuta con un po di sorgente?
ringrazio

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 9:53
Martedì, 17/07/2007
si. non é molto difficile.

Il ciò che non capisco é:

In che modo mandi gli sms? hai sviluppato te questo programmino?

PM Quote
Avatar
mmmmmm (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 02/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:58
Martedì, 17/07/2007
si lo ho fatto io.
nulla di che.
ho compratodegli sms da una ditta, solo che non dava software ma solo i campi da compilare e passa una stringa da un form html con id e psw nascosti da cui scala gli sms.

quindi ho fatto un semplice form
con
DA
A
TESTo
e cliccando invia con un wb.navigate porta la stringa al server che invia.

appunto volevo farmi una piccola rubrica (fatta anche a mano) ma che mi mettesse il numero nel campo A(ovvero destinatario)

ringrazio e spero di essermi spiegato

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Martedì, 17/07/2007
dimmi in dettagli cosa vuoi, appena posso ti scrivo il codice ;)

sii ben dettagliato, partendo dal FORM con tutti i textbox etc o quello che devi inserire

PM Quote
Avatar
mmmmmm (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 02/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:54
Martedì, 17/07/2007
ecco cosa vorrei.
una listbox dove appaiono i nomi e a fianco il numero di cell che verranno presi dal database (se possibile messi in ordine alfabetico.

nome database: rubrica.mdb
tabella: dati
campi: nome, cellulare

mi piacerebbe che cliccando sul nome o numero andasse il numero di cellulare direttamente nel mio campo form DESTINATARIO.

poi non so se sia possibile fare un invio multiplo... mi sa che è piu difficile pero' perche in pratica dovrebbe mandarne uno alla volta e autocancellare quelli gia inviati..bo chiedo a te.

grazie mille davvero per la disponibilita'

Ultima modifica effettuata da mmmmmm il 17/07/2007 alle 12:56
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Martedì, 17/07/2007
Testo quotato

ecco cosa vorrei.
una listbox dove appaiono i nomi e a fianco il numero di cell che verranno presi dal database (se possibile messi in ordine alfabetico.


se vorresti creare appunto un MDB (database da Access) per poi inserire i valori.. é da lavorarci su.

Testo quotato

nome database: rubrica.mdb
tabella: dati
campi: nome, cellulare

mi piacerebbe che cliccando sul nome o numero andasse il numero di cellulare direttamente nel mio campo form DESTINATARIO.

poi non so se sia possibile fare un invio multiplo... mi sa che è piu difficile pero' perche in pratica dovrebbe mandarne uno alla volta e autocancellare quelli gia inviati..bo chiedo a te.

grazie mille davvero per la disponibilita'



tutto si può fare. Sarebbe molto + facile senza Access. Ma se lo preferisci così..
Senza Access intendo, questo:
un Form
con all'interno, un List Box con tutti i valori contenuti quali:
nome, numero etc (quello che vuoi)
Con il salvataggio dei dati in un fle di testo e il suo caricamento ogni volta che viene avviato questo.
Pensaci su..

Ultima modifica effettuata da il 17/07/2007 alle 17:46
PM Quote
Avatar
mmmmmm (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 02/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Martedì, 17/07/2007
per iniziare andrebbe benissimo anche quello.
logicamente i dati da inserire nel database o nel foglio .txt lo faccio a mano quindi non ci sara' funzione di inserimeno o cancellazione ecc...

mi serve solo che visualizzi nome e a fianco il numero e che se possibile, cliccando mi vada il numero di cellulare nel campo form DESTINATARIO.

farlo da acess è davvero piu complicato?
cmq nessun problema.
ringrazio

PM Quote