Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Immagini in un form prese da un database
Forum - Visual Basic 6 - Immagini in un form prese da un database

Avatar
fantasy89 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 05/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Martedì, 29/05/2007
Salve a tutti!! Scusate ma forse faccio una domanda banale... Allora vorrei creare un databse con access  e ad ogni record vorrei associare una immagine cosi quando visualizzo il record in visual basic vorrei che mi associ la relativa immagine... se non avete ben capito il problema cercate di pensare a un programma che cataloga i film e per ogni film c'è una sua locandina... Ok?? GRAZIE A TUTTI PER I FUTURI AIUTI!!  

PM Quote
Avatar
motoboy (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:30
Mercoledì, 30/05/2007
direi..
cerca di iniziare il tuo progetto, poi ti diamo il piccolo aiuto.:k:

PM Quote
Avatar
fantasy89 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 05/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Mercoledì, 30/05/2007
il problema è proprio qui... non so bene come creare il database... inserisco i vari campi esempio "titolo del film", "regista", "Anno" ecc però quando aggiungo il campo denominato appunto "locandina" non so bene che tipologia dargli, potrei dargli la tipologia testo e inserire il percorso dell'immagine però non so se è la via migliore... Voi che dite???  

PM Quote
Avatar
motoboy (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:01
Mercoledì, 30/05/2007
sai o non sai realizzare un DATABASE?

Sai in che modo interfacciarlo con VB? Sai Interfacciare VB con MDB?

Se sai tutto questo, inizia.

PM Quote
Avatar
fantasy89 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 05/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:50
Giovedì, 31/05/2007
Si access lo so usare e so anche come associare il database a visual basic però non sono in grado di creare una picturebox o imagebox che prenda da databse una locandina relativa ai dati del film...
Cioè sarei in grado di creare tutto il mio progetto se però decidessi di non usare le immagini ma far visualizzare solo dati però le immagini darebbero un tocco di classe in più....

Magari per fare un esempio più facile si potrebbe creare un programma che visualizzi delle immagini prese da databse e poi sucessivamente applicare i dati con il progetto della raccolta dei film. che dici??? Mi servirbbe solo un aiuto a far caricare delle immagini da databse... Grazie mille per la disponibilità  

PM Quote
Avatar
motoboy (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:08
Giovedì, 31/05/2007
Testo quotato

Postato originariamente da fantasy89:

Si access lo so usare e so anche come associare il database a visual basic però non sono in grado di creare una picturebox o imagebox che prenda da databse una locandina relativa ai dati del film...
Cioè sarei in grado di creare tutto il mio progetto se però decidessi di non usare le immagini ma far visualizzare solo dati però le immagini darebbero un tocco di classe in più....

Magari per fare un esempio più facile si potrebbe creare un programma che visualizzi delle immagini prese da databse e poi sucessivamente applicare i dati con il progetto della raccolta dei film. che dici??? Mi servirbbe solo un aiuto a far caricare delle immagini da databse... Grazie mille per la disponibilità  



Visto che mi hai detto che SAI Relizzare un Database, interfacciando con VB, realizzalo. Fai ciò che devi. Per quanto riguarda l'inserimento delle immagini etc, ti do un ditino.;)

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Giovedì, 31/05/2007
in access c'è la possibilità di inserire un tipo di campo immagine. ora non mi ricordo bene il nome era una sigla che assomigliava a OLE

PM Quote
Avatar
Epilogo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 01/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:15
Domenica, 01/06/2008
Si per inserire l'immagine nel database si usa come campo "oggetto OLE" se no sbaglio...
In ogni caso io ho un poroblema simile.
Da una PictureBox visualizzo delle immagini che dovrebbero cambiare cliccando su alcuni radiobutton presenti nella stessa form che contine il PictureBox.
Una semplice galleria insomma.
Ho visto da alcuni siti che utilizzano App.Path per andare a prendere le immagini da caricare nel PictureBox dalla stessa cartella dove è salavto il progetto. Questo veniva fatto in VB 6 con il metodo LoadPicture, ma adesso non funziona più così.
Come faccio premendo dei radio button differenti a visualizzare immagini associate in una sola Picture Box?

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:50
Domenica, 01/06/2008
1) non ha senso rispondere ad un thread di un anno fa, anche se ha a che fare con il tuo problema ... utilizza un nuovo thread e spiega tutto ...

2) tu hai le immagini in un database (come nel titolo) o nel file system?

3) parliamo di vb6 o vb.net?

Spiega meglio tutto quanto, aprendo un NUOVO thread ...

PM Quote