Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - MSVB
Forum - Visual Basic 6 - MSVB

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda:

se io creo un'applicazione con VB, opero su Win Xp, Sp2, poi prendo quest'applicativo e vado in Win 98, l'applicativo non si apre.
Se scarico msvbvm60.dll e lo copio in C:\windows\system, automaticamente l'applicativo si apre.

Io dico, é sempre una DLL. Il nostro applicativo, richiama qualche funzione.

Ma se lo faccio lo stesso in C o in C++ o in Deplhi, cosa accade?

Qualcuno mi rinfresca..

E continuo, visto che con VB, se non hai la msvbvm, non puoi aprire l'applicativo su un sistema VECCHIO. Questo accade anche in C ? Anche con gli altri linguaggi?

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:28
Giovedì, 10/05/2007
mi pare :ot:,comunque ci sono linguaggi che hanno dipendenze da librerie(come il VB)ed altri che sono abbastanza indipendenti come il C/C++ e quindi che dovrebbero funzionare su versioni precedenti dello stesso OS.

Ultima modifica effettuata da Hacker il 11/05/2007 alle 15:54
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Giovedì, 10/05/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Hacker:

mi pare :ot:,comunque ci sono linguaggi che hanno dipendenze da librerie(coem il VB)ed altri che sono abbastanza indipendenti come il C/C++ e quindi che dovrebbero funzionare su versioni precedenti dello stesso OS.



con questo discorso, mi stai dicendo che il C o il C++ non hanno bisogno di dipendenza da Librerie?

E come ti dicevo.. l'opzione <include> ???

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:57
Venerdì, 11/05/2007
Allora:

1)Alcuni linguaggi di alto livello per funzionare hanno la necessità di DLL(se esse non sono presenti il programma scritto in quel linguaggio non parte).
Esempio?Il VB ha dipendenza dalla libreria MSVBVM60.DLL.

2)con #include si dovrebbero includere nel codice tutte le definizioni,prototipi di funzione,costanti,ecc... quindi non si hanno alcune dipendenze,sempre che il linguaggi non ne abbia di native.

3)i programmi scritti in C/C++ nativamente non mi pare che dipendano da alcuna libreria a meno che l'utente non ne specifichi per un utilizzo in comune per più applicazioni(anche non proprie).

Ultima modifica effettuata da Hacker il 11/05/2007 alle 15:58
PM Quote