Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - problema chat
Forum - Visual Basic 6 - problema chat

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
serf88 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 47
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:57
Giovedì, 19/04/2007
ciao ragazzi scusate se vi rompo un altra volta...8-)... questa volta vi contatto perche ho riscontrato un problema su un progettino di chat che sto facendo da qualche giorno...arrivando subito al punto..il mio problema sta nel fatto che ho messo un altro bottone "invia" che mi dovrebbe scrivere quel testo in una textbox che non sia quella principale...non so se mi sono a spiegare in poche parole inviare un testo sul pc remoto in una casella di testo diversa dalla principale...ho provato a aggiungere un altro dataarrival ma non succede niente...ho provato a modificare quello esistente ma nulla...nella textbox non appare assolutamente nulla...scusate ancora per il disturbo...
serf

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Normal User)
Expert


Messaggi: 577
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Giovedì, 19/04/2007
Scusa tanto se me lo potresti spiegare meglio,visto che io nell'altro post non ho partecipato!:k:

PM Quote
Avatar
serf88 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 47
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:15
Giovedì, 19/04/2007
grazie per la disponibilita...ora ti spiego:
la mia è una specie di chat dove il server non ha la possibilita di rispondermi ma solo di vedere cosa scrivo.Sul server ho situato 6 textbox diverse e sul mio client altre 6 con di fianco altrettanti 6 comandi per inviare il text (lo so che sembra una cosa stupida ma mi servirebbe moltissimo :))...il mio problema sorge in quanto si vede solo il testo inviato dal primo comando...penso che si un problema della funzione sul server dei dati in arrivo (dataarrival) in quanto non riconosce il testo da che comando arriva e per cui non sa dove collocarlo. ho provato ad aggiungere piu funzioni ma non succede nulla...se qualcuno sa come risolvere questo problema mi farebbe un favore grandissimo...ciao e grazie

serf

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Normal User)
Expert


Messaggi: 577
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Giovedì, 19/04/2007
Potresti fare + winsock,ognuno collegato al corrispondente testo e comando!:k:

PM Quote
Avatar
serf88 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 47
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Giovedì, 19/04/2007
grazie mille c.ronaldo ma mi viene ancora un errore (numero 40006) che dice: wrong protocol or connetion state for the requested transaction or request...l errore me lo da sul sendato dei winsock aggiunti...penso che sia un errore dato dal fatto che è connesso col primo winsocks...scusa ancora per il disturbo

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:58
Venerdì, 20/04/2007
strano.. ma hai collocato i winsock pure sul server?
e hai fatto i connection request? spesso l'errore è nel fatto che bisogna fare:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Winsock_ConnectionRequest(ByVal requestID As Long)
  2. Winsock.Close
  3. Winsock.Accept requestID
  4.  
  5. End Sub


E sottolineo Winsock.close
Fammi sapere:k:

PM Quote
Avatar
serf88 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 47
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Venerdì, 20/04/2007
ok ragazzi,ho risolto da me..grazie a tutti per la disponibilità lo stesso seiete gentilissimi...comunque per info ho risolto il tutto trasformando la chat in una ad accesso multiplo...:k:

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Normal User)
Expert


Messaggi: 577
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Venerdì, 20/04/2007
Ok alla prossima:k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Venerdì, 20/04/2007
Testo quotato

Postato originariamente da serf88:

ok ragazzi,ho risolto da me..grazie a tutti per la disponibilità lo stesso seiete gentilissimi...comunque per info ho risolto il tutto trasformando la chat in una ad accesso multiplo...:k:



Ciao.. cortesemente potresti inserire il Codice, o se potresti.. mandare via mail il PROGETTO ;)

la mia mail é: sottotenente@interfree.it

GRAZIE:D

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo