Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - parole chiave per un programma....vivo..!
Forum - Visual Basic 6 - parole chiave per un programma....vivo..!

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
FREESTYLE (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 05/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:47
Lunedì, 26/03/2007
ciao sto creando un programma e volevo chiedervi se secondo voi è possibile renderlo "vivo".. come se gli parlassi io..

ad esempio: nel form ho una textbox in cui ci scrivo (ovviamente), e una cartella in c:\ contenenti i file txt che deve cercare (file1.txt, file2.txt, file3.txt..) e praticamente ora come ora se dico al programma di trovarmi un documento, scrivo una delle parole chiavi tipo "file1.txt" e premo invio..

ora

vorrei fare in modo che invece di scrivere SOLO la parola chiave (file1), scrivessi in questo modo:
"trovami il file1"..

ovviamente il programma deve capire che deve ignorare il resto delle parole e considerare solo il nome nel file effettivamente presente nella cartella specificata in c:\ (in questo caso "file1")..

sembra fantascienza ma secondo me si potrebbe fare.. voi come la pensate??

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:09
Lunedì, 26/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da FREESTYLE:

ciao sto creando un programma e volevo chiedervi se secondo voi è possibile renderlo "vivo".. come se gli parlassi io..




Pensavo stessi creando un Programma VOICE..

Testo quotato


ad esempio: nel form ho una textbox in cui ci scrivo (ovviamente), e una cartella in c:\ contenenti i file txt che deve cercare (file1.txt, file2.txt, file3.txt..)


Solo File, con estensione TXT ?
Testo quotato


e praticamente ora come ora se dico al programma di trovarmi un documento, scrivo una delle parole chiavi tipo "file1.txt" e premo invio..

ora

vorrei fare in modo che invece di scrivere SOLO la parola chiave (file1), scrivessi in questo modo:
"trovami il file1"..



Visto che dalla Nascita sono Nato CURIOSO, mi chiedevo, come mai, vorresti inserire nella TextBox, non solo il nome del FILE (qualsiasi sia), ma anche il Sostantivo, TROVAMI :-?

Testo quotato

ovviamente il programma deve capire che deve ignorare il resto delle parole e considerare solo il nome nel file effettivamente presente nella cartella specificata in c:\ (in questo caso "file1")..



Questo era scontato..

Come mai un progetto Simile? :-|
Non dovrebbe essere molto Difficile.. ;)
Testo quotato


sembra fantascienza ma secondo me si potrebbe fare.. voi come la pensate??



Se tutto quello che ti ho ESPOSTO, é certo di quello che vorresti, sii..:k:

P.S. Non hai risposto al MIO POST precedente nell'altro POST! Vorrei capire, se.. hai usato il mio METODO o quello di qualcun'altro! ;)

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Normal User)
Expert


Messaggi: 577
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:53
Lunedì, 26/03/2007
Se come sostantivo devi usare solo la parola "trovami" allora è facile...Dovrebbe funzionare...Non sò,non uso vb da molto ormai...Comunque:
Potresti usare la funzione split :
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Sub Command1_Clik
  2. Private Sub Command1_Click()
  3. Dim cerca(), Stringa As String
  4. cerca(0) = Split(Text1.Text, "trovami")
  5. Stringa = cerca(1)
  6. MsgBox "Sto cercando " & Stringa
  7. End Sub



Non sò se è proprio così perchè come ho già detto prima non uso vb da molto tempo...:k:

@motoboy :
Credo che volesse inserire il sostantivo x rendere il programma ancora più "vivo"...Altrimenti che Vita sarebbe...Sarebbe stato solo un semplice programma che fa la ricerca :D

Ultima modifica effettuata da c.ronaldo il 26/03/2007 alle 8:55
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:19
Lunedì, 26/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da c.ronaldo:

Se come sostantivo devi usare solo la parola "trovami" allora è facile...Dovrebbe funzionare...Non sò,non uso vb da molto ormai...Comunque:
Potresti usare la funzione split :
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Sub Command1_Clik
  2. Private Sub Command1_Click()
  3. Dim cerca(), Stringa As String
  4. cerca(0) = Split(Text1.Text, "trovami")
  5. Stringa = cerca(1)
  6. MsgBox "Sto cercando " & Stringa
  7. End Sub



Non sò se è proprio così perchè come ho già detto prima non uso vb da molto tempo...:k:

@motoboy :
Credo che volesse inserire il sostantivo x rendere il programma ancora più "vivo"...Altrimenti che Vita sarebbe...Sarebbe stato solo un semplice programma che fa la ricerca :D



Per quanto possa essere Vivo Ahime..;)

PM Quote
Avatar
FREESTYLE (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 05/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Lunedì, 26/03/2007
no no! il programma deve fare il confronto tra la parola da cercare (ad esempio "file1") e i nomi dei file presenti nell'unica cartella preimpostata in cui può cercare (file1, file2, ecc.)

ad esempio: nella textbox scrivo: "ciao, mi serve il  documento chiamato file1, me lo trovi?"

premendo invio, il programma deve individuare il nome del file scritto nella textbox con i nomi dei file presenti nella cartella..! se uno delle parole che ho scritto corrisponde, cioè è uguale a uno dei nomi dei file, allora aprirà QUEL documento.. altrimenti darà o un errore o altro..

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:13
Lunedì, 26/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da FREESTYLE:

no no! il programma deve fare il confronto tra la parola da cercare (ad esempio "file1") e i nomi dei file presenti nell'unica cartella preimpostata in cui può cercare (file1, file2, ecc.)

ad esempio: nella textbox scrivo: "ciao, mi serve il  documento chiamato file1, me lo trovi?"

premendo invio, il programma deve individuare il nome del file scritto nella textbox con i nomi dei file presenti nella cartella..! se uno delle parole che ho scritto corrisponde, cioè è uguale a uno dei nomi dei file, allora aprirà QUEL documento.. altrimenti darà o un errore o altro..



Più o meno avevo Intuito, che Optavi a qualcosa di Simile.. ma Volevamo le certezze!

PM Quote
Avatar
FREESTYLE (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 05/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Lunedì, 26/03/2007
quindi avete capito..? se volete mi spiego meglio graficamente come ho fatto nell'altro topic....8-|

ps. magari farlo di tipo voice!!

Ultima modifica effettuata da FREESTYLE il 26/03/2007 alle 12:47
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:40
Lunedì, 26/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da FREESTYLE:

quindi avete capito..? se volete mi spiego meglio graficamente come ho fatto nell'altro topic....8-|

ps. magari farlo di tipo voice!!



Se nel mio POST, hai letto bene e credi che io abbia capito a cosa OPTI, aggiornami..

PM Quote
Avatar
FREESTYLE (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 05/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:46
Lunedì, 26/03/2007
..e se le parole da cercare fossero + di uno..?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo