Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Controllo Volume
Forum - Visual Basic 6 - Controllo Volume

Avatar
MaurizioTigre (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 19/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Lunedì, 19/03/2007
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino... ho creato un lettore audio e video compreso di radio in una grafica al quanto completa... l'unica cosa che non mi torna è il controllo volume, nel senso, quando vado ad alzare il volumo fino a 100 nessun problema, il problema si riscontra invece nell'abbassarlo. Praticamente una volta arrivato quasi al minimo il volume devo fermarlo con una MsgBox che avvisa che si è già al minimo del volume perchè se lo si prova ad abbassare fino in fondo va in errore. Sono perplesso perchè di solito ci arrivo da solo a risolvere di questi problemi ma questo non riesco proprio a capirlo. Magari è una stupidata ma non l'ho trovata. Vi posto il frammento di codice che riguarda il controllo volume nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi.


Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Form_Load()
  2.     progressVolume.Value = frmPlayer.Player.settings.volume
  3. End Sub
  4.  
  5. Private Sub Label_Click(Index As Integer)
  6.  
  7. progressVolume.Visible = True
  8.  
  9.    
  10.    Select Case Index
  11.    
  12.      Case 0
  13.       frmPlayer.Player.settings.volume = frmPlayer.Player.settings.volume + 10
  14.       progressVolume.Value = frmPlayer.Player.settings.volume
  15.       Label4.Caption = "Volume: " & frmPlayer.Player.settings.volume
  16.    
  17.      Case 1
  18.      
  19.      If frmPlayer.Player.settings.volume > 10 Then
  20.      
  21.       frmPlayer.Player.settings.volume = frmPlayer.Player.settings.volume - 10
  22.       progressVolume.Value = frmPlayer.Player.settings.volume
  23.       Label4.Caption = "Volume: " & frmPlayer.Player.settings.volume
  24.      
  25.      ElseIf frmPlayer.Player.settings.volume <= 10 Then
  26.        
  27.       MsgBox "Il volume è ora al minimo", vbInformation + vbOKOnly, titStringa
  28.    
  29.      End If
  30.  
  31.      End Select
  32.  
  33. End Sub



ho omesso tutto quello che non riguardava il volume perchè tanto non serve... spero che qualcuno mi spieghi l'arcano 8-|
Un grazie anticipato a chi mi potrà dare una mano :k:  Ciao!!!

PM Quote