Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - MDI Form
Forum - Visual Basic 6 - MDI Form

Avatar
pessimo1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 14/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Mercoledì, 14/02/2007
Salve, ho un problemino che non riesco a risolvere, spero che Voi sarete cosi' gentili da aiutarmi.Allora io ho un database(access 2003) con una tabella con dei  nominativi e una tabella relazionata(uno a molti) chiamata ordini.Quindi un utente puo' avere piu' ordini.CMQ io creo una form dove c'e'un tabella datagrid e il data1 dove mi sposto nei campi e io voglio che spostandomi nell' altra form con un'altra Datagrid si vede l'ordine associato all'utente.Sapreste aiutarmi?

PM Quote
Avatar
Reese (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 179
Iscritto: 09/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Mercoledì, 14/02/2007
Praticamente tu vuoi accedere ai controllo di altri form? Basta che scrivi form1.controllo. Se non è così, allora non ho capito cosa intendi.

PM Quote
Avatar
pessimi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 14/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Mercoledì, 14/02/2007
Scusami se mi sono spiegato male.In parole povere io ho 2 form ,in un form1 ho un datagrid e un data1 dove grazie a questo componente ho una tabella dove ci sono gli utenti(nome,cognome ect.).In un altra form ho un altro datagrid e io vorrei che andando avanti con il data1 del form1 mi mostrasse gli ordini relativi a quel cliente che il data1 del form1 sta evidenziando!Spero di essermi fatto capire meglio di prima.

PM Quote
Avatar
Reese (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 179
Iscritto: 09/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:13
Giovedì, 15/02/2007
Testo quotato

Postato originariamente da pessimi:
In un altra form ho un altro datagrid e io vorrei che andando avanti con il data1 del form1 mi mostrasse gli ordini relativi a quel cliente che il data1 del form1 sta evidenziando!Spero di essermi fatto capire meglio di prima.




Non capisco perche' nomini l'altro form che hai, se a te serve coordinare due controlli dello stess form

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Giovedì, 15/02/2007
già :-|,spiegati meglio

Ultima modifica effettuata da Hacker il 15/02/2007 alle 18:02
PM Quote