Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Suono
Forum - Visual Basic 6 - Suono

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Martedì, 23/01/2007
Ciao a tutti. Vorrei sapere il modo per far eseguire un suono (ad es. un suono di errore) quando si clicca su un command button.
Grazie e ciao. :D

Ultima modifica effettuata da vb6 il 24/01/2007 alle 15:43
PM Quote
Avatar
nadirangel (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 24/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Mercoledì, 24/01/2007
Ciao,
devi usare la funzione api sndplaysound:

Private Declare Function sndPlaySound Lib "winmm.dll" Alias "sndPlaySoundA" (ByVal lpszSoundName As String, ByVal uFlags As Long) As Long

Dopo averla dichiarata basta che nel codice click del pulsante che vuoi schiacciare metti ad esempio:

Private Sub Command1_Click()
Dim y As Long
y = sndPlaySound("percorso", 1)
End Sub

dove percorso è il percorso del file da eseguire.

PM Quote
Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:13
Mercoledì, 24/01/2007
In questo modo mi fa sentire solo un suono di errore, non uno che scelgo io purtroppo.

PS. E' possibile inserire un file audio nel progetto, cosi da farlo partire quando clicco sul command button? :D

PM Quote
Avatar
nadirangel (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 24/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:27
Mercoledì, 24/01/2007
no no quel codice riproduce il file che metti al posto di percorso. Se ti fa il suono di errore vuol dire che il percorso è sbagliato. Prova a postare il tuo codice sorgente o a spedirmelo.

PM Quote
Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Giovedì, 25/01/2007
In questo modo, mi fa sentire solo i file.wav però se voglio ad esempio far sentire un suono mp3 di 1 sec, non me lo fa sentire :(

PM Quote
Avatar
nadirangel (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 24/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:31
Venerdì, 26/01/2007
Se vuoi usare gli mp3 che io sappia devi usare la libreria Winmm.dll. Se vuoi qualche esempio su come funzioni vai a vedere il sorgente del progrmma che ho postato nella lista dei programmi visual basic che si chiama "la sveglia di Nadir"

PM Quote
Avatar
erdi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 06/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:56
Sabato, 06/12/2008
Testo quotato

Postato originariamente da nadirangel:

Se vuoi usare gli mp3 che io sappia devi usare la libreria Winmm.dll. Se vuoi qualche esempio su come funzioni vai a vedere il sorgente del progrmma che ho postato nella lista dei programmi visual basic che si chiama "la sveglia di Nadir"


PM Quote
Avatar
Alceus (Member)
Expert


Messaggi: 288
Iscritto: 22/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:30
Sabato, 06/12/2008
Testo quotato

Postato originariamente da erdi:

Testo quotato

Postato originariamente da nadirangel:

Se vuoi usare gli mp3 che io sappia devi usare la libreria Winmm.dll. Se vuoi qualche esempio su come funzioni vai a vedere il sorgente del progrmma che ho postato nella lista dei programmi visual basic che si chiama "la sveglia di Nadir"


:-?
Non si aprono post molto vecchi, per giunta senza motivo... Segnalato al moderatore :alert:

PM Quote
Avatar
erdi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 06/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:28
Sabato, 06/12/2008
Ciao a tutti. Vorrei sapere il modo per far eseguire un suono qualsiasi, quando si clicca su un command button.
Grazie e ciao.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo