Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Aprire foto
Forum - Visual Basic 6 - Aprire foto

Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:25
Mercoledì, 17/01/2007
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema:(
Allora io ho già realizzato un visualizzatore di immagini che funziona, solo che per visualizzarle devo inserire tutto il percorso dell'immagine nella text e poi cliccare su un mio command button per farla visualizzare. Ho già realizzato un menu tipo: File---Apri---Esci solo che non so che codice inserire nell'evento click di apri per caricare le immagini nella Picture Box da me creata.
Qualcuno sa dirmi come fare? :D
Grazie e ciao :k:

PM Quote
Avatar
Andrea89 (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 05/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Mercoledì, 17/01/2007
Scusa se te lo dico..ma te di Vb nn sai niente di niente a quanto pare :d:d cioè non è che poni un quesito a cui non riesci trovare risposta..tu hai preso questo forum come un manuale di istruzioni e codici..ti basta una ricerca su internet e in 5 min hai trovato il tuo codice...
comunque devi usare una common dialog..

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. commondialog.showopen
  2. PictureBox.picture = loadpicture( commondialog.filename)



così dovrebbe andare...

Ultima modifica effettuata da Andrea89 il 17/01/2007 alle 19:03
PM Quote
Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:30
Mercoledì, 17/01/2007
Tu invece a quanto pare fai finta di sapere qualcosa riguardo al vb, dato che il codice sorgente che mi hai scritto mi da errore: "necessario oggetto" (l'ho trasportato il common dialog nella finestra).

PS. Sapevo già che dovevo usare la common dialog solo che non so aprire le immagini.

PM Quote
Avatar
Andrea89 (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 05/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Mercoledì, 17/01/2007
Magari sei tu che non riesci ad inserire gli oggetti o a rinominarli..guardati bene il codice e poi mi scrivi..

PM Quote
Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:13
Mercoledì, 17/01/2007
Hey non dare la colpa a me se ora funziona, sei tu che mi hai scritto sbagliato il codice la prima volta e solo dopo che ti sei accorto di aver sbagliato l'hai modificato con quello giusto.

Cmq non fa niente.

Ciao e grazie :k:

PM Quote
Avatar
Andrea89 (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 05/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:46
Venerdì, 19/01/2007
Ciao;)

PM Quote